LifestylePrimo piano

Piano City Milano, torna la manifestazione musicale dal 18 al 20 maggio

Da venerdì 18 a domenica 20 maggio Milano diventerà una sala concerti a cielo aperto. Torna il Piano City Milano, quest’ anno alla sua settima edizione. Gli artisti suoneranno in ogni angolo della città e ognuno potrà scegliere il proprio percorso musicale.

La grande musica tornerà ad inondare le strade di Milano nel prossimo week-end. Torna infatti il Piano City Milano, con la sua settima edizione che avrà luogo tra venerdì 18 e domenica 20 in tutti gli angoli del capoluogo lombardo. A deliziare i cittadini e i turisti ci saranno artisti sia nazionali che internazionali, sparsi tra il centro e la periferia, e questo permetterà agli amanti della musica di crearsi un proprio percorso in base ai propri gusti. I concerti si terranno dall’alba fino al tramonto e avranno luogo in locali, piscine, parchi e addirittura in cortili di case private, dove sarà possibile gustare un aperitivo con gli inquilini godendo di buonissima musica.

Numerosi saranno gli artisti di fama nazionale ed internazionale che si esibiranno: tra questi Vinicio Capossela, che aveva inaugurato la prima edizione del festival, suonerà il 20 maggio alle ore 22,30. Suggestive saranno le corse degli storici tram milanesi che offriranno musica ai passeggeri durante il tragitto, dal blues al jazz, che si terranno domenica 20 dalle 11 alle 18,30. Le note di Schubert inonderanno gli spazi del Portico dell’Elefante, al Castello Sforzesco, mentre dalle 11 alle 18 di sabato 19 maggio la Fondazione Giangiacomo Feltrinelli allestirà un intero concerto dedicato a Debussy. Al Volvo Studio Milano invece, sabato 19, ci sarà Boosta, il celebre dj e tastierista dei Subsonica.

La maggior parte degli eventi del Piano City Milano sono gratuiti, quindi ognuno è libero di partecipare. Si consiglia di presentarsi nei luoghi della manifestazione con largo anticipo, al fine di godersi al meglio lo spettacolo. Per quanto riguarda invece le esibizioni nelle House Concerts o nei cortili è necessario effettuare una prenotazione sul sito pianocitymilano.it. Buon divertimento!

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio