LifestylePrimo piano

Milano, ecco i migliori locali dove cenare e godersi il panorama della città

Nella Capitale italiana della moda, ma anche dell’aperitivo, sono moltissimi ormai i locali dove è possibile consumare cocktail e cene godendo di una vista mozzafiato sul centro della città. Ecco cosa offre Milano in termini di terrazze dove mangiare e bere.

Tra le tante attrazioni che il capoluogo lombardo offre, oltre al Duomo, ai Navigli e al Castello Sforzesco, forse non tutti sanno che esistono luoghi dal quale è possibile osservare Milano da una posizione privilegiata. Sono le migliori terrazze della città, dove ci si reca se si vuole consumare un aperitivo o una cena e al tempo stesso godere del bellissimo panorama meneghino. Se fino a qualche anno fa questi luoghi erano considerati un pò eccentrici e poco frequentati, oggi sono la meta di molti milanesi che appena escono dall’ufficio non vedono l’ora di tuffarsi in questi bellissimi spazi.

Ce ne sono moltissimi e di vario genere, adatti dunque a diverse fasce di clienti: storici, futuristici o immersi nel verde. Tra i più suggestivi e panoramici troviamo il Giacomo Arengario, un locale affacciato su Piazza Duomo ideale per la colazione e l’aperitivo. Un altro molto simile, ma dall’altro lato della piazza, è la Terrazza Aperol, che si contraddistingue per gli arredi, le illuminazioni e gli ombrelloni, ideale per uno spritz all’ombra della Madonnina. Se invece al Duomo si preferisce il più moderno Skyline, non bisogna lasciarsi sfuggire il Radio Rooftop Bar: vista a ovest sullo skyline al tramonto, food&beverage internazionale e musica di livello.

Per chi ama invece il verde e la natura le alternative non mancano. Suggestivo è l’Hotel Milano Scala, nel quartiere Brera, i cui piatti e cocktail vengono fatti con le materie prime provenienti dall’orto urbano del piano inferiore. L’Ivory Terrace invece è un giardino pensile molto tranquillo in Piazza della Repubblica, dove è possibile consumare grigliate di pesce o carne. Avete l’imbarazzo della scelta!

Il Giacomo Arengario
La Terrazza Aperol
L’Hotel Milano Scala
Il Radio Rooftop Bar
L’Ivory Terrace

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio