Un decalogo di cose da non indossare assolutamente in ufficio durante la stagione estiva. Anche se la voglia di mare e di vacanze è tanta, vestirsi in maniera non adeguata durante le giornate di lavoro potrebbe infastidire i colleghi ma soprattutto il capo.

Manca poco meno di un mese all’inizio ufficiale dell’estate e le temperature iniziano piano piano ad aumentare, soprattutto all’interno degli uffici. Per questo motivo molte persone, sia donne che uomini, corrono ai ripari cercando di vestirsi in una maniera più leggera possibile, per cercare di non soffrire il calore che da qui a breve invaderà le nostre città. In ufficio però alcuni capi di abbigliamento non sono molto adeguati, e indossarli potrebbe urtare sia i colleghi, ma soprattutto il capo, quindi cerchiamo di capire di quali si tratta e lasciamoli tranquillamente nell’armadio.

  1. Bermuda e short: Da evitate assolutamente. Non c’è infatti cosa che possa mandare su tutte le furie il vostro capo più dei pantaloni corti, sia da donna che da uomo.
  2. Stesso discorso vale per i prendisole o i caftani, che andrebbero usati quasi esclusivamente al mare o in piscina.
  3. Gli occhi del vostro capo però non guardano soltanto in alto, quindi attenti anche ai piedi e non indossate assolutamente ciabatte o infradito, infatti tenere scoperte le dita dei piedi in ufficio non è proprio il massimo.
  4. Dal momento che il dress code dell’ufficio non prevede che qualcuno tenga né le spalle e la schiena scoperte, vietate sono le canotte
  5. Anche il crop top, non è consigliato, infatti così come per spalle e schiena, anche la pancia deve rimanere coperta.
  6. Siccome in ufficio il primo obiettivo è lavorare e non far fantasticare gli altri, non molto indicate sono le maglie e gli abiti trasparenti.
  7. Stesso discorso vale per le t-shirt trasandate munite di strappi e di buchi.
  8. Come già suggerito prima riguardo alle canotte evitare anche le scollature vertiginose, per lo stesso motivo, ovvero scoprire meno pelle possibile.
  9. Non è contemplato l’abbigliamento sportivo, a meno che non siate i dirigenti di una squadra di calcio, ma nemmeno in quel caso sarebbe opportuno.
  10. Il mollettone per i capelli: assolutamente vietato! Se si vogliono raccogliere i capelli per comodità, meglio fare un coda oppure uno chignon.

 

Photo credits Facebook