Primo pianoShowbiz

Rihanna, arriva in Italia la sua nuova linea di make-up

Da qualche settimana è in vendita negli store Sephora la nuova linea di make-up della celebre cantante Rihanna. Questa nuova collezione si fonda sul principio dell’inclusività, si tratta infatti una linea dal nome Fenty Beauty rivolta alle donne di qualsiasi età ed etnia. “La bellezza è per tutte”, ha dichiarato Rihanna.

Oltre ad essere una cantante di successo, Rihanna è anche una bravissima imprenditrice nonché un’icona di stile e influencer molto seguita. Basti pensare che quando si era schierata contro Snapchat, la piattaforma di social media sulla quale era stato postato il video “Preferiresti schiaffeggiare Rihanna o dare un pugno a Chris Brown?”, la maggior parte dei suoi fan ha deciso di abbandonare questa piattaforma, che ha avuto una perdita in azioni di circa 800 milioni di euro in un giorno. Fan che non si sono persi, nel caso delle femminucce, la sua nuova linea di make up, approdata sul mercato lo scorso 8 settembre 2017 e che da qualche settimana è arrivata anche in Italia, disponibile nei negozi Sephora.

Questa collezione prende il nome di Fenty Beauty ed è composta da 40 tonalità di fondotina, 14 rossetti e moltissimi stick: alla base di questa linea di make-up vi è il concetto di inclusività, ovvero “La Bellezza è per tutte”, come dichiarato da Rihanna stessa. Si tratta di un messaggio politico, sociale e filosofico, e infatti tutti questi accessori sono rivolti alle donne di qualunque età e qualunque etnia. “Volevo fosse davvero per tutte le donne. E per realizzarla sono partita dalla mia make-up routine: fondotinta, correttore, contouring, illuminante e cipria mat. Questa è la base essenziale per qualunque look. Il make-up è fatto per divertirsi. Non dovrebbe mai essere visto come un’imposizione o un obbligo. Siate audaci, rischiate, osate sempre qualcosa di nuovo e di diverso“, questo quanto ha aggiunto la cantante in corrispondenza dell’uscita di Fenty Beauty.

Ha poi confessato che la prima volta che si è truccata è stata per un concorso di bellezza quando aveva 16 anni. Fu aiutata dalla madre e da quel momento rimase stregata dal trucco, in particolare dal fondotinta, del quale non ha fatto più a meno. La passione per questi accessori la porta a seguire con attenzione sia la fase di ideazione che quella di produzione della sua linea di trucchi, fino alla scelta del packaging.

Photo credits Facebook

Back to top button