Primo piano

Televisione, ecco gli attori più ricchi del piccolo schermo

Il magazine Variety ha stilato la classifica delle star delle serie televisive più pagate al mondo nel 2017. Al primo post c’è Robert De Niro con 775mila dollari a episodio. Lo seguono Mark Harmon ed Emilia Clarke. Per le sit-com dominio da parte degli attori di The Big Bang Theory.

Nessuno avrebbe mai immaginato che un attore possa arrivare a guadagnare fino a 900 mila dollari per ciascun singolo episodio di una serie televisiva, al di là del successo di quest’ultima. In realtà è proprio così. Il magazine Variety ha infatti stilato due classifiche degli attori del piccolo schermo più pagati al mondo nel 2017: una per le serie televisive di genere Drama, un’altra per le sit-com. A guidare quest’ultima graduatoria ci sono gli attori della premiata serie The Big Bang Theory, i quali percepiscono appunto 900 mila dollari per ciascun singolo episodio girato. Si tratta di Kaley Cuoco, Johnny Galecky, Simon Helberg, Kunal Nayyar e Jim Parsons. A seguirli Dwayne Johnson, della serie Ballers, con 650 mila dollari, ma subito dietro troviamo un’altra star della serie di Sheldon Cooper, Mayim Bialik, che ne percepisce  500 mila.

L’altra graduatoria, quella sulle serie Drama, vede al primo posto Robert De Niro. L’attore di origini italiane ha infatti stretto un accordo con Amazon e sarà il protagonista una serie diretta da David O. Russell. De Niro percepirà un compenso di 775 mila dollari, e nella classifica è seguito da Mark Harmon di NCIS, con un salario di 525 mila dollari a episodio, e da Emilia Clarke, insieme agli altri attori di Games of Thrones, che ne percepiscono 500 mila.

In realtà Variety ha stilato anche una terza classifica, relativa ai salari dei protagonisti dei talk e dei reality show. La più ricca è Ellen DeGeneres, che grazie al suo show omonimo si porta a casa circa 50 milioni di dollari l’anno. Il doppio di quelli intascati da Katy Perry grazie alla partecipazione ad American Idol, 25 milioni.

Robert De Niro
Emilia Clarke
Jim Parsons

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio