Healthy & BeautyPrimo piano

Capelli, il caschetto extra liscio è il taglio dell’estate 2018

Lo hanno ultimamente sfoggiato ultimamente star internazionali come Olivia Culpo e Ashley Graham. Stiamo parlando del capello liscio, il bob simmetrico con la riga al centro e la parte davanti leggermente più lunga. Look che ricorda il power bob, il caschetto degli anni ’90 portato anche da Victoria Beckam.

Il capello liscio è tornato prepotentemente in voga per questa imminente estate 2018. Moltissime star dello spettacolo, in particolare Ashley Graham e Olivia Culpo lo hanno recentemente indossato, condividendo infatti la stessa hairstylist Justine Marjane. Per taglio dell’estate 2018 intendiamo quindi il bob simmetrico super liscio con la riga in mezzo e la parte anteriore leggermente più lunga di quella posteriore. Un taglio che ricorda moto il pob, detto anche power bob degli anni ’90, ovvero il caschetto portato da star del calibro di Victoria Beckham.

I primi segnali di questa tendenza si erano visti già lo scorso anno, quando a sfoggiare questo particolare look erano state altre celebri stelle dello spettacolo: Selena Gomez, Emily Ratajkowsk, Hailey Baldwin e Jenna Dewan, che in occasione dei Billboard Magazine Music Awards di quest’anno ha svelato questo look in una versione più corta e arrotondata. Per valorizzare al meglio il bob gli si può dare un effetto glossato adatto alle serate estive, come ha già fatto Jennifer Lopez in occasione del Met Gala, oppure adottare una variante più lunga con code pulite e molto tirate, simile a quella scelta da molte attrici a Cannes.

La cosa importante è che, se volete provare questo look, dovrete necessariamente utilizzare prodotti per lo styling liscianti, anti-frizz e lucidanti, oltre ad una piasta hi-tech, in modo da far diventare i vostri capelli lisci come non mai. Dunque il taglio del momento è questo qui e non quello lanciato da Meghan Markle prima di convolare a nozza col Principe Harry, ossia il capello raccolto basso e spettinato.

Photo credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio