Riposare è importantissimo ma ormai in una società in cui si lavora anche oltre l’orario di chiusura, e a causa di altri mille impegni, sono pochissime le persone che riescono a dormire un numero di ore sufficiente. Ecco qualche consiglio per riposare bene e ripartire con la giusta carica.
Un’indagine svolatasi in Gran Bretagna ha certificato che un adulto europeo dorme in media non più di sei ore a notte, ma avrebbe bisogno di almeno sette-otto ore per riposare al meglio. Questo è causato dagli innumerevoli impegni che si hanno nell’arco della giornata, dal passare troppo tempo davanti al cellulare o al pc, ma sopratutto dagli impegni lavorativi che a volte terminano oltre l’orario consentito. Dormire poco fa aumentare i livelli di stress e questo comporta un invecchiamento delle nostre cellule che può aumentare il rischio di malattie, infatti dormire meno di cinque ore per notte aumenta del 65% il rischio di morte tra tutte le cause possibili. Eccovi dunque qualche beneficio del sonno e qualche consiglio per riposare al meglio e recuperare le energie perdute.
A questo punto avete tutte le informazioni necessarie per dormire tranquillamente, e ricordatevi che anche trascorrere troppo tempo con il telefono o il pc davanti gli occhi può risultare deleterio.
Photo credits Instagram
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment