LifestylePrimo piano

Weekend al mare, consigli per il bagaglio perfetto

Se state progettando di trascorrere il prossimo fine settimana al mare, eccovi qualche consiglio per preparare al meglio la valigia oppure un semplice zaino. Un suggerimento per ogni momento della giornata, dalla spiaggia all’aperitivo, dalla cena alla serata in discoteca.

L’estate è finalmente arrivata e con essa la voglia di trascorrere un bel fine settimana al mare lontano dall’afa e dalla monotonia della città. Il prossimo weekend potrebbe essere per molte persone il primo trascorso al mare, essendo arrivati solo alla seconda domenica di giugno: se non volete essere colte impreparate ecco qualche consiglio da seguire per preparare il bagaglio perfetto e portare l’abito giusto al momento giusto.

  1. Partiamo dalla prima cosa che si fa quando si è al mare: andare in spiaggia. La cosa che non deve mai mancare è il pareo, che può essere abbinato a delle espadrillas e ad un cappello di paglia a tesa larga. Si consiglia di portarne più di uno, in modo da abbinarlo ai colori dei diversi costumi che avete con voi.
  2. Finita la giornata in spiaggia, è probabile che si torni a casa per una doccia e poi subito un giro per le vie della città. Poiché non fa ancora molto caldo è bene andare con un outfit non troppo leggero, dato che la sera c’è un notevole abbassamento delle temperature. Si scelgano colori chiari o pastello: il bianco è perfetto, oppure qualcosa a pois o a righe. Ai piedi vanno benone le sneakers, ma anche i sandali bassi da abbinare a shorts e a camice.
  3. Terminato il giro per la città, giunge il momento per l’aperitivo: vale quanto detto sopra, ma se uscite di casa direttamente per l’aperitivo è ideale indossare abiti scuri accompagnati da giacche o golfini, date appunto le temperature non eccessivamente alte.
  4. A cena meglio optare per un look sobrio che si adegui a ciascun tipo di ristorante: un paio di sandali o decollete con tacco, accompagnati a una mise sobria vanno più che bene.
  5. In ultimo, se volete chiudere la serata in discoteca, optate per un outfit di mezza stagione, caratterizzato da colori chiari e magari con un pizzico d’oro.

A questo punto avrete tutte le carte in regola per un weekend con i fiocchi!

Photo credits Facebook

Pulsante per tornare all'inizio