Se per quest’estate 2018 non avete ancora trovato il costume adatto per il mare, allora oggi è il vostro giorno fortunato. Kiabi, il noto marchio francese di moda, ha infatti dispensato una serie di consigli per trovare il costume più adatto al vostro aspetto fisico. 

L’estate meteorologica è iniziata da qualche giorno e per molte persone è già arrivato il tempo per andare al mare. Molti invece ancora non si sentono pronti per scendere in spiaggia e una delle motivazioni può essere il non essere ancora riusciti a trovare il costume più adatto. A cercare di eliminare questo problema ci ha pensato Kiabi, la nota linea di moda francese, che ha dispensato una serie di consigli rivolti alle donne affinché queste trovino il costume più adatto alla loro silhouette. Infatti ogni tipo di fisico ha il suo costume ideale.

  1. Nel caso in cui aveste un busto sottile, ma fianchi e cosce più abbondanti è necessario valorizzare il decolleté per riequilibrare la silhouette: optare quindi per un reggiseno push-up o a balconcino per dare volume al busto. Da evitare assolutamente la vita alta, poiché mette in risalto la larghezza delle cosce e dei fianchi
  2. Se invece si hanno fianchi e busto della stessa larghezza ma un punto vita meno marcato, occorrerà sagomare la silhouette con un bikini a due pezzi con dettagli girly. Quindi andrete sul sicuro con lo slip con cinturina e volants e con il reggiseno a triangolo da annodare dietro il collo per mettere in risalto le spalle.
  3. Con le spalle larghe e le gambe sottili, invece, va dato volume alla parte inferiore della silhouette. Da evitare i reggiseni che si allacciano dietro il collo e i costumi interi, meglio uno con scollo a V e spalline semplici in tinta unita. Per lo slip sceglierne uno con volants o stampato.
  4. Utilizzare reggiseni imbottiti o push up nel caso in cui si abbiano spalle e fianchi della stesse larghezza. Evitare i costumi interi che potrebbero nascondere le vostre forme.

Inoltre Kiabi ha pensato anche ad una linea di costumi pre-maman per le donne in gravidanza e ad un’altra per chi ha le forme generose e vuole sfoggiare la propria identità curvy.

Photo credits Kiabi.it