Giovedì 7 giugno George Clooney ha ricevuto dall’American Film Institute un riconoscimento per i traguardi raggiunti nella sua carriera. Nel corso della serata la moglie dell’attore, Amal Alamuddin, ha tenuto un bellissimo discorso in cui ha elogiato il marito e ha rivelato come si sono conosciuti.

Si è tenuta giovedì 7 giugno al Dolby Theatre Hollywood la 46esima edizione dell’AFI Life Achievement Award Gala Tributeevento in cui sono stati consegnati agli attori alcuni premi per i traguardi che hanno raggiunto durante il corso della loro carriera. Ospite speciale della serata è stato George Clooney, premiato dall’American Film Festival per avere anche contribuito all’arricchimento della cultura americana. Ad accompagnare George a questa serata di gala non poteva non esserci la moglie Amal Alamuddin, che è salita sul palco per avviare la cerimonia di premiazione e ha spesso bellissime parole di elogio per il marito, rivelando anche come i due si sono conosciuti.

In un lungo ed emozionante discorso Amal ha evidenziato alcune qualità del marito, come la modestia, il talento e la tenacia, che gli hanno permesso di diventare l’uomo di successo che è. Ha raccontato che si sono conosciuti quando lei aveva 35 anni e si era quasi rassegnata a rimanere single a vita, dopodiché i due si sono iniziati a vedere di nascosto nell’appartamento di Amal a Londra e lei ha capito che non avrebbe voluto stare con nessun altro. “Non riuscivo a dormire quando eravamo separati e mi è stato detto che avevo un particolare sorriso e una certa inclinazione della testa quando leggevo i suoi messaggi o le le lettere che mi nascondeva nella borsa. A 5 anni di distanza non è cambiato nulla. Lui è la persona che ha la mia più completa ammirazione e il cui sorriso mi fa sciogliere ogni volta“, ha così concluso il discorso e poi è corsa a baciare il marito.

A rendere omaggio a Clooney c’erano anche moltissime altre celebrità come Juliana Margulies, Jennifer Aniston, Courtney Cox, Cate Blanchett, Bill Murray ed anche un ospite speciale, il padre Nick Clooney.

Photo credits Facebook