Healthy & BeautyPrimo piano

Accessori per capelli, ecco quelli più amati dalle star

Sempre più utilizzati, anche dalle star durante gli eventi più importanti. Stiamo parlando degli accessori per capelli: fermagli, elastici e forcine, che secondo gli ultimi trend vanno sfoggiati e non più nascosti tra le ciocche.

Da semplice supporto per le acconciature più stravaganti, gli accessori per capelli sono diventati accessori molto vistosi che nello style vogliono la loro parte. Fino a non molto tempo fa le forcine o i fermagli erano di colore scuro e si mimetizzavano perfettamente con il colore del capello, e svolgevano una semplice funzione tecnica, ovvero sorreggere il capello. Adesso ce ne sono moltissimi colorati e vengono utilizzati anche dalle star in abbinamento con i loro abiti. Una di queste è Kristen Stewart, che all’ultimo Festival di Cannes ha indossato un piccolo fermaglio dello stesso colore dell’abito, molto vistoso e perfettamente in linea con il suo taglio di capelli.

Kim Kardashian è molto celebre per aver utilizzato spesso le forcine: è riuscita a disporle tutte intorno alla testa ottenendo una specie di fascia per capelli. In questo periodo su Instagram, tra i trend maggiori, c’è invece quello delle forcine colorate, per creare un’effetto rainbow.

Tra gli altri accessori, per le serate più glamour che in questo periodo sono numerose, spicca il fermaglio gioiello, adatto a tutte le età. Chi opta per un look più stravagante e meno formale può far ricorso alla fascia per capelli, come quella utilizzata da Bella Hadid durante la sua presenza al Gran Premio di Monaco di Formula 1. Lei l’ha scelta color rosa in pendant con la t-shirt e un make-up effetto glow.

Photo credits Instagram

 

Pulsante per tornare all'inizio