Il Principe William visiterà Israele e la Giordania dal 24 al 28 giugno e sarà la prima volta per un membro della famiglia reale recarsi in quei luoghi per conto del governo inglese. La notizia è che William visiterà anche alcuni luoghi in cui la moglie Kate è già stata, avendo vissuto in Giordania quando era bambina.

Dopo la visita nel Cheshire di oggi 14 giugno da parte della regina Elisabetta, accompagnata da Meghan Markle, c’è un altro viaggio in programma per un membro della Royal Family: si tratta del Principe William, che dal 24 al 28 giugno sarà in Israele, Giordania e territori contesi. Si tratta di un viaggio storico per il Principe, infatti sarà la prima volta che un membro della famiglia reale visiterà quei luoghi per conto del governo inglese.

La vera notizia però è un’altra. William ripercorrerà infatti le orme di sua moglie Kate Middleton, la quale da bambina ha vissuto in Giordania per un breve periodo e ha anche visitato alcuni siti nei quali tra qualche giorno si recherà suo marito. Si tratta delle rovine romane di Jerash, esplorate dalla Kate bambina insieme alla famiglia, e c’è anche una foto diffusa nel 2011, poco prima del matrimonio con William, che lo testimonia. La foto ritrae Kate accanto al padre, il quale è seduto un masso di pietra e tiene la piccola Pippa tra le braccia. Sullo sfondo si vede un tempio romano. Il papà di Kate era un manager della British Airways, mentre la madre faceva l’hostess: i due viaggiavano molto dunque questo spiega il motivo per cui Kate visse in Giordania.

Dopo il soggiorno in Giordania la famiglia Middleton tornò in Gran Bretagna e Kate frequentò prima la St. Andrew’s School nel Berkshire e poi il Marlborough College. All’ultimo anno di liceo era diventata già una celebrità, impegnata con uno dei ragazzi più celebri della scuola, Harry Blakelock, ed era invidiata da molte ragazze. Dopodiché si iscrisse all’Università St. Andrews e lì conobbe William.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE IN VIAGGIO CON LA REGINA ELISABETTA: DOV’E’ HARRY?

Photo credits Facebook