Il picnic è sempre una buona idea per la pausa pranzo: permette di mangiare all’aria aperta e distrarsi per un attimo dalla triste vita lavorativa. Tra gli italiani è un abitudine che si sta diffondendo moltissimo ed ognuno può pranzare con ciò che più gli piace. Ecco alcune idee per il picnic perfetto.
A chi non piace pranzare all’aria aperta, insieme agli amici o ai colleghi, e per circa un’ora smettere di pensare ai problemi o agli impegni da affrontare nelle ore successive? In realtà a nessuno, per questo motivo l’abitudine di fare un picnic all’ora di pranzo è aumentata notevolmente negli ultimi anni, soprattutto nelle grandi città. Le persone preferiscono mangiare fuori delle quattro mura dell’ufficio e godersi le belle giornate estive di questo periodo, distogliendo per qualche minuto lo sguardo dal computer e dalle scartoffie sulla scrivania. Secondo una ricerca condatta da Buitoni e San pellegrino, la location più adatta per il 54% dei picnic lovers è il parco.
Le origini del picnic vanno ricercate in Francia, quando circa quattrocento anni fa i nobili, tra una battuta di caccia e l’altra, amavano stendersi sui prati e mangiare all’aperto. Se è venuta voglia anche a voi di fare un picnic durante la pausa pranzo, vi suggeriamo qualche pietanza da portare al parco più vicino al vostro ufficio:
Photo credits Facebook
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Carlo Conti è tra i conduttori più amati, ma qual è il suo guadagno effettivo?…
C'è stata una furiosa lite nella Royal Family, e la notizia ha fatto subito allarmare…
Leave a Comment