Primo piano

Asia Argento in lutto: dedica a Anthony Bourdain a due settimane dalla morte

Asia Argento, a due settimane dalla morte di Anthony Bourdain, ha dedicato un messaggio su Instagram al suo ex compagno. Ecco il messaggio dell’artista, attualmente impegnata nella fase della selezione dei concorrenti per la prossima edizione di X Factor…

Sono passate due settimane (ed un giorno) dalla morte del celebre cuoco statunitense Anthony Bourdain e Asia Argento, attualmente impegnata nella fase della selezione dei concorrenti per X Factor 12, ha voluto dedicare un messaggio su Instagram al suo ex compagno: “Two weeks without you” (“Due settimane senza di te”).

Proprio la partecipazione come Giudice alla prossima edizione di X Factor (al fianco degli altri giurati Fedez, Mara Maionchi e Manuel Agnelli) ha scatenato su di lei numerose polemiche. Asia Argento, infatti, ha deciso di prendere parte ugualmente alle audizioni di Pesaro iniziate il 9 giugno scorso, a poche ore dalla scomparsa di Bourdain (datata 8 giugno). La decisione aveva diviso il pubblico, tra chi ha applaudito la sua professionalità e chi ha ritenuto una mancanza di rispetto verso il defunto questa sua scelta. La stessa Asia Argento, al termine delle audizioni di Pesaro), aveva preso la parola dal tavolo dei giudici, per ringraziare staff e pubblico live: “Posso dire una cosa? Questi sono stati tre giorni, che dovevano essere i più difficili della mia vita, ma grazie a queste persone e grazie a voi io sto sopravvivendo. E allora veramente grazie, veramente grazie. Grazie!”.

Anche in occasione delle audizioni di X Factor 12 andate in scena a Torino Asia Argento è stata al centro delle polemiche. Sui social, alcuni utenti hanno criticato il sorriso mostrato dalla giudice del talent in alcune foto, puntando il dito contro il suo ‘lutto’. “Commenti fuori luogo” la replica dell’account ufficiale di X Factor Italia su Facebook, che aveva già ringraziato Asia Argento per la sua professionalità.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio