Ansia nel Regno Unito per le condizioni di salute della Regina Elisabetta: nelle scorse ore, la monarca era attesa ad un incontro presso la Cattedrale di St. Paul, ma Buckingham Palace ha fatto sapere in una nota ufficiale che la regina è stata costretta ad annullare la sua presenza all’evento perché ”giù di corda”. Ecco le ultime notizie sulle sue condizioni di salute…

C’è un po’ di apprensione nel Regno Unito per lo stato di salute della Regina Elisabetta, che nelle scorse ore è stata costretta ad annullare la sua presenza prevista in occasione di un incontro presso la Cattedrale di St. Paul. La nota ufficiale diffusa da Buckingham Palace poche ore prima lo svolgersi dell’evento ha motivato così l’assenza della monarca: “The Queen is feeling under the weather today”, un modo di dire inglese che può essere tradotto con “è giù di corda”, “sta poco bene”, “è indisposta”.

Un portavoce di Buckingham Palace ha riferito: “La Regina si sente giù di corda oggi e ha deciso di non prendere parte questa mattina all’evento alla Cattedrale di St. Paul per celebrare il duecentesimo anniversario dell’ordine di San Michele e San Giorgio”.

La notizia, appena pubblicata, ha ovviamente fatto il giro del web scatenando nuovi interrogativi sulle condizioni di salute di Queen Elizabeth II, nata il 21 aprile 1926 e incoronata Regina del Regno Unito, dell’Irlanda del Nord e di tutti i reami del Commonwealth il 2 giugno del 1953: la Regina sta male? Secondo le informazioni in possesso del ‘Daily Telegraph’, il malessere della regina Elisabetta non ha richiesto l’intervento di alcun medico e tantomeno la monarca è stata portata in ospedale. Salvo nuove comunicazioni ufficiali, la sua presenza a Windsor nel weekend non è in discussione.

LEGGI ANCHE: REGINA ELISABETTA, HA SCELTO IL PRINCIPE WILLIAM DANDO IL BEN SERVITO AL PRINCIPE IL FIGLIO CARLO [VIDEO]

Photo credits: Facebook