Glamour & GossipPrimo piano

La Regina Elisabetta sta per morire? I ministri ripassano il protocollo

Ansia e preoccupazione nel Regno Unito per le condizioni di salute della Regina Elisabetta. I ministri inglesi, nei giorni scorsi, avrebbero ripassato il protocollo ufficiale per preparare il Paese ai dieci giorni di lutto nazionale nel caso in cui venga a mancare la monarca britannica. La scorsa settimana, la Regina Elisabetta è stata costretta ad annullare la sua presenza prevista in occasione di un incontro presso la Cattedrale di St. Paul. La nota ufficiale diffusa da Buckingham Palace ha motivato così la sua assenza: “The Queen is feeling under the weather today”, un modo di dire inglese che può essere tradotto con “è giù di corda”, “sta poco bene”, “è indisposta”.

Nel Regno Unito si è tornato a discutere in queste ore della possibile morte della Regina Elisabetta, che il 21 aprile ha festeggiato il suo 92esimo compleanno. Secondo quanto rivelato da ‘The Times’, nei giorni scorsi i ministri inglesi avrebbero ripassato il protocollo ufficiale in caso di decesso della monarca che prevede dieci giorni di lutto nazionale per il Paese. Il provvedimento adottato dai ministri non sarebbe collegato direttamente alle condizioni di salute attuali di Queen Elizabeth II, ma la Regina la scorsa settimana ha saltato un evento pubblico in cui era prevista la sua presenza.

La Regina Elisabetta è stata costretta ad annullare la sua presenza all’incontro presso la Cattedrale di St. Paul. La nota ufficiale diffusa da Buckingham Palace per avvisare del forfait della monarca ha motivato così la sua assenza: “The Queen is feeling under the weather today”, un modo di dire inglese che può essere tradotto con “è giù di corda”, “sta poco bene”, “è indisposta”.

Anche il quotidiano ‘The Sun’, recentemente, è tornato a parlare delle condizioni di salute della Regina Elisabetta: secondo il tabloid, la monarca si sarebbe rifiutata di sottoporsi ad un intervento chirurgico al ginocchio per evitare di saltare gli impegni ufficiali in cui è prevista la sua presenza.

LEGGI ANCHE: ANSIA PER LA REGINA ELISABETTA, EVENTO ANNULLATO: “È GIÙ DI CORDA” 

Photo credits: Facebook

Pulsante per tornare all'inizio