Una nuova polemica investe Meghan Markle, che il 19 maggio scorso ha sposato il principe Harry: nel mirino delle critiche è finito stavolta l’accento della neo duchessa di Sussex, troppo ‘british’ a dispetto delle sue origini americane e del poco tempo trascorso nel Regno Unito. La questione è stata affrontata anche da alcuni esperti: ecco il loro parere…

Dal giorno del matrimonio con il principe Harry, datato 19 maggio 2018, Meghan Markle è finita sotto i riflettori e al centro di numerose polemiche. L’ultima di queste riguarda l’accento della neo duchessa di Sussex: nel mirino delle critiche è finito uno scambio di battute tra Meghan e alcune fan in occasione di un evento pubblico risalente al mese di giugno.

“Penso sia stata una giornata fantastica per tutti. Il sole splendeva per noi” ha detto la duchessa di Sussex ricordando il giorno del suo matrimonio con il principe Harry. Il “problema”, però, almeno per qualche utente, è come lo ha detto: sui social network, infatti, molti hanno sottolineato la marcata inflessione british nella voce di Meghan Markle, a discapito delle sue origini americane e del poco tempo trascorso nel Regno Unito. Troppo presto per un cambiamento così repentino?

Il professor John Fleming ha spiegato a ‘The Guardian’: “Sì, si possono sentire alcuni cambiamenti di suono. Ad esempio, nel suono della ‘r’ alla fine delle sillabe. In alcuni recenti filmati, quelle ‘r’ sono più leggere rispetto al tipico accento americano. Lei, inoltre, utilizza anche la tipica vocale dell’accento british normalmente sentita nella parola ‘thought’ quando pronuncia la parola ‘all'”. La questione è stata affrontata anche dall’esperto di linguistica Damien Hall, che a ‘Esquire’ ha dichiarato a tal proposito: “A livello di subconscio, una persona è sempre portata ad adattarsi al contesto in cui si trova”.

LEGGI ANCHE: MEGHAN MARKLE SFOGGIA UN NUOVO LOOK [FOTO]

Photo credits: Facebook