LifestylePrimo piano

Jeff Bezos, ecco chi è l’uomo più ricco del mondo

Jeff Bezos è l’uomo più ricco della storia moderna. Ma chi è l’uomo che ha scavalcato anche Bill Gates? Andiamo alla scoperta del 54enne imprenditore americano, fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon…

In concomitanza con il Prime Day, cioè il giorno dell’anno in cui Amazon vende di più, il suo CEO Jeff Bezos è stato decretato l’uomo più ricco al mondo. In base al Bloomberg Billionaires Index, al giorno d’oggi il 54enne imprenditore americano vale 150 miliardi di dollari, circa 55 miliardi di dollari in più rispetto al secondo uomo in questa speciale classifica, cioè Bill Gates (valore 95,5 milioni di dollari). Al terzo posto, con 83 miliardi di dollari, c’è Warren Buffett, magnate statunitense soprannominato “l’oracolo di Omaha” per la sua capacità di predire le Borse.

Non è tutto: Jeff Bezos ha infatti superato Bill Gates anche per la sua ricchezza corretta in base all’inflazione. Nel 1999, all’apice, il fondatore e amministratore delegato onorario di Microsoft valeva 100 miliardi di dollari, che al giorno d’oggi sono pari a 149 miliardi di dollari. Con i suoi 150 miliardi di dollari di oggi, mr Amazon si è rivelato quindi l’uomo più ricco di chiunque altro al mondo dal 1982, cioè dall’anno in cui Forbes ha pubblicato la sua prima classifica dei miliardari.

Lo scorso mese, il fondatore, presidente e amministratore delegato di Amazon Jeff Bezos ha fatto tappa in Italia, più precisamente a Napoli, dove è stato avvistato mentre gustava un menù di pesce in un noto ristorante della città. “Bezos è molto affabile: si è mostrato disponibile ed si è fatto scattare tanti selfie, con quasi tutti i presenti con i quali si è intrattenuto volentieri a parlare” aveva dichiarato un cliente abituale del locale a proposito di Bezos, a cui sono stati serviti piatto di frutti di mare alla griglia, fantasia di pesce crudo, bigoli alla amatriciana di crostacei e linguine al riccio di mare.

Photo credits: Facebook

 

Pulsante per tornare all'inizio