Primo piano

Nozze bis per Barra e Santamaria, ma è polemica: “Criticate? Vorreste essere noi”

Francesca Barra e Claudio Santamaria, a otto mesi di distanza dal matrimonio in ‘segreto’ a Las Vegas, hanno deciso di risposarsi a Policoro, in Basilicata, nel paese in cui i due sono cresciuti. La giornalista, scrittrice e conduttrice tv ha raccontato la sua storia d’amore con l’attore, non risparmiando una risposta polemica alle critiche.

A novembre si erano sposati in gran ‘segreto’ a Las Vegas (dopo otto mesi di frequentazione) ma ora Francesca Barra e Claudio Santamaria hanno deciso di giurarsi amore eterno per la seconda volta. La location scelta, stavolta, è Policoro, il paese dove i due sono cresciuti in Basilicata. “Claudio è stato il mio primo lento, avevo 11 anni” ha spiegato Francesca Barra al ‘Corriere della Sera’. L’amore d’infanzia è stato ritrovato dopo lunghi anni di distanza, un matrimonio non andato a buon fine a testa e 4 figli (3 per lei, una per lui).

La giornalista, scrittrice e conduttrice tv ha spiegato al quotidiano: “Ho organizzato il matrimonio esattamente in tredici giorni. Gli inviti sono partiti quattro giorni fa. Dopo Las Vegas, ci siamo detti che serviva un evento pensato per coinvolgere i bimbi: ci avevano trovati sposati di colpo e non avevano capito granché. Sarà un rito civile, seppure in spiaggia, così che abbiano piena consapevolezza che siamo marito e moglie”.

Francesca Barra ha risposto anche alle critiche ricevute: “Mesi di cattiverie gratuite, sui social e nei vari salotti. Pensavano di indebolirci, invece ci hanno reso fortissimi. Quando ho visto Claudio a cena la prima volta, aprile 2017, ero una donna libera, ma non è questo il punto: una donna si può separare incinta o quando ritiene. I commenti mi hanno ferito perché scripta manent e non mi va che i bimbi, crescendo, leggano versioni inesatte. (…) Chi ci critica lo fa perché vorrebbe essere noi: un uomo che si prende una donna con tre figli, di cui una appena nata; una donna che, con una figlia appena nata, ha il coraggio di divorziare”.

Photo credits: Instagram

Pulsante per tornare all'inizio