L’estate sta finendo, l’autunno 2018 si avvicina e iniziano a far capolino le tendenze capelli per la nuova stagione, tra tagli, styling, acconciature e accessori. Parola all’hairstylist delle celebrità Anthony Nader e uno sguardo ai look di Emily Ratajkowski, Rihanna, Bella Hadid, Chiara Ferragni, Beyoncé Knowles, Miley Cirus, Blake Lively, Katy Perry e Meghan Markle…

“L’estate sta finendo, il caldo se ne va” recitava una popolare canzone dei Righeira negli anni Ottanta. Con l’avvicinarsi dell’autunno, iniziano a profilarsi all’orizzonte le prime tendenze in materia di capelli, tra tagli e styling.

Il quotidiano inglese ‘Daily Mail’ ha contattato l’hairstylist Anthony Nader, tra i più apprezzati parrucchieri dello showbiz, per capire cosa bisognerà avere per sfoggiare una chioma perfetta dopo l’estate. Tra le tendenze individuate da Nader spiccano il ritorno della frangia (già sfoggiata da Emily Ratajkowski), il taglio liscio e slick ordinato alla Rihanna (“I capelli anni 60 e tutte le acconciature super voluminose sono sulla via del declino” ha assicurato l’hairstylist), il caschetto o bob alla Bella Hadid (meglio se super corto), il colore castano cioccolato o cold brew coffee, i colpi di sole biondi e il balayage (come, ad esempio, quello sfoggiato da Chiara Ferragni a Ibiza).

Tra le altre tendenze che riguardano le acconciature ideali da sfoggiare per la stagione autunno 2018 ci sono anche la pony tail altissima (già esibita da Beyoncé Knowles), le acconciature semiraccolte con pin dello stesso colore dei capelli o molletta-gioiello, i capelli raccolti da un lato ‘alla Miley Cirus‘, le trecce ordinate in stile Blake Lively oppure in corona alla Katy Perry, oltre ovviamente al confermatissimo messy bun ‘alla Meghan Markle‘. Infine, si profila all’orizzonte il grande ritorno degli accessori, in stile minimal come negli anni Novanta o più appariscente in stile anni Ottanta, come ad esempio cerchietti, fermacoda, fermagli e mollettoni.

Photo credits: Instagram