Cari lettori di Velvet Mag, in vista delle vacanze vogliamo anche noi iniziare un viaggio dove incontreremo di volta in volta i vostri beniamini scoprendone curiosità, vita privata, segni particolari e segreti.
- Nome: Julia Fiona
- Cognome: Roberts
- Età: 50 anni
- Segno zodiacale: Scorpione
- Professione: Attrice
- Dove vive: Malibu, California
- Segni particolari: Il sorriso più splendente di tutta Hollywood
- Situazione sentimentale: Sposata da 14 anni con Daniel Moder
- Segreto di bellezza: Tante passeggiate al mare per rassodare cosce e polpacci e una tazza di thè alla menta il pomeriggio.
- Come ha iniziato: Inizia gli studi di giornalismo ma segue il fratello che muove i primi passi come attore di Hollywood trasferendosi a New York e dedicandosi alla carriera cinematografica. Appare per la prima volta al cinema nel 1987 con il film Scuola di pompieri ma la svolta arriva nell’89 con il film drammatico Fiori d’acciaio con cui si aggiudica il Golden Globe come migliore attrice non protagonista.
- Oggi: La Roberts recita per la prima volta come protagonista di una serie televisiva Homecoming, il nuovo progetto di Amazon che segnerà il suo debutto sul piccolo schermo. Si tratta di un thriller prodotto e diretto da Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot.
- Il successo: Nel 1999 veste i panni di un’attivista statunitense che scatena una battaglia legale contro una società responsabile della contaminazione delle falde acquifere, causa dei tumori della popolazione. Julia Roberts vince diversi premi con il film Erin Brockovich – Forte come la verità di Steven Soderbergh diventando la prima donna in assoluto a vincere contemporaneamente tutti e quattro i più prestigiosi premi che un attore può ricevere con un solo film. Tra i riconoscimenti il SAG Awards, il BAFTA, il Golden Globe e l’Oscar alla miglior attrice nel 2001
- Frase: “La chiave della bellezza è avere sempre qualcuno che ti ami”
Photo Credits Facebook