Lifestyle
Un’estate con… Madonna
Cari lettori di Velvet Mag, in vista delle vacanze vogliamo anche noi iniziare un viaggio dove incontreremo di volta in volta i vostri beniamini scoprendone curiosità, vita privata, segni particolari e segreti.
- Nome: Madonna Louise Veronica
- Cognome: Ciccone
- Età: 60 anni
- Segno zodiacale: Leone
- Professione: Cantante
- Dove vive: Portogallo
- Segni particolari: Una verve ribelle
- Situazione sentimentale: Single e contenta
- Segreto di bellezza: Niente caffè o alcol, la cantante segue una dieta ferrea ed evita l’esposizione al sole. Il suo segreto: massaggi rassodanti per il viso con…una forchetta
- Come ha iniziato: Si trasferisce con soli 35 dollari nel 1977 a Newyork dove studia danza con il coreografo Alvin Ailey. Per mantenersi svolge diversi lavori tra cui la modella, le cui immagini apparirono per la prima volta in Playboy. Nel 1979 vola a Patigi per partecipare come corista e ballerina al brano Born to Be Alive e alcuni produttori decidono di farne una starlette da discoteca. Madonna inizia a scrivere brani dance che ottengono una certa fama ma la svolta arriva con la demo Everybody che attira l’attenzione del produttore Kamins e della Sire Records che le propone un contratto discografico.
- Oggi: Dopo l’album Rebel Heart la regina del pop si sta preparando ad una nuova uscita pronta per la fine del 2018. Sarebbe il quattordicesimo disco nella carriera della popstar. Madonna si dedica anche alla filantropia, nel 2012 la sua associazione ha portato a termine un progetto di 15 milioni di dollari per la costruzione di scuole in Malawi; sono state costruite in totale dieci scuole che serviranno ad istruire 4.871 bambini.
- Il successo: Secondo il Guinness dei primati e la RIAA, con 345 milioni di dischi certificati, venduti in tutto il mondo, Madonna è riconosciuta come l’artista femminile più venduta di tutti i tempi, nonché quarto artista musicale più venduto in assoluto, dietro i The Beatles, Elvis Presley e Michael Jackson. Madonna ha conseguito 265 premi totali su 503 nominations, tra cui 7 Grammy Awards, 50 Billboard Music Awards, ed è l’artista più premiata da MTV con 28 premi in totale, tra cui il prestigioso Video Vanguard Award nel 1986, che l’ha consacrata come l’artista più importante della video-era.
- Frase: “Non penso che fare la cattiva ragazza ti renda libera, ma dico che voglio dire quello che voglio dire, e non trasmettere quello che mi dicono gli altri. Questo sì che mi rende libera. Perché in effetti non si può lottare per la libertà se non hai un cuore davvero grande, è impossibile.”