Primo piano

Buon compleanno Ilaria D’Amico: un nuovo inizio per lei e Buffon

Oggi, giovedì 30 agosto 2018, è il compleanno di Ilaria D’Amico. La popolare giornalista, quest’anno, ha lasciato la guida di Sky Calcio Show, che conduceva da 15 anni, per diventare il nuovo volto della Champions League sull’emittente satellitare. Nella massima competizione europea per club ritroverà il suo compagno Gianluigi Buffon, trasferitosi quest’estate dalla Juventus al Paris Saint-Germain. Lo scorso 12 agosto, Ilaria D’Amico era presente sugli spalti del Parco dei Principi per l’esordio ufficiale del portiere con la maglia del Psg in Ligue 1, contro il Caen.

Ilaria D’Amico compie oggi, giovedì 30 agosto, 45 anni. Per la giornalista si tratta di un anno importante, dal momento che ha appena lasciato la guida della trasmissione Sky Calcio Show, che conduceva da 15 anni, per diventare il nuovo volto della Champions League sull’emittente satellitare. Il suo posto a Sky Calcio Show è stato preso da Alessandro Bonan, il collega che l’aveva sostituita nei sei mesi di maternità dal dicembre 2015 fino alla fine della stagione calcistica 2015/2016.

Su ‘Vanity Fair’, Ilaria D’Amico ha presentato così il campionato italiano: “Tutte pronte a prendersi il vezzo di sfidare Cristiano e magari fare lo sgambetto a lui e alla Juve, che si bea del suo colpo da Signora, sognando la Champions, sapendo che la conquista del titolo in Italia, anche quest’anno è un romanzo tutto da riscrivere, che inizia sempre così: c’era una volta una squadra bianca e nera che ogni giorno lavorava, sudava, soffriva, e aveva fame di vincere. Ancora. Amerò per sempre la Serie A!“.

In Champions League, Ilaria D’Amico ritroverà il suo compagno Gianluigi Buffon (ex di Alena Seredova), che in estate ha detto addio alla Juventus, alla Serie A e all’Italia per trasferirsi, a quarant’anni compiuti, al Paris Saint-Germain in Francia. Domenica 12 agosto, in occasione della prima giornata di campionato in Ligue 1, Ilaria D’Amico ha lasciato il mare di Marina di Massa dove ha trascorso le ferie per raggiungere gli spalti del Parco dei Principi e sostenere il portiere all’esordio ufficiale con la sua nuova squadra. Il Psg, per la cronaca, ha battuto il Caen 3-0.

Photo credits: Facebook & Twitter

Pulsante per tornare all'inizio