Oggi, domenica 2 settembre, è il compleanno di Salma Hayek. L’attrice e modella messicana, naturalizzata statunitense, compie 52 anni. Solo alcuni giorni fa, dalle spiagge di Bora Bora dove si trovava in vacanza assieme al marito Francois Henri Pinault, ha stupito tutti mostrando in bikini un fisico mozzafiato. Ecco il suo segreto di bellezza…

Salma Hayek, attrice e modella messicana (naturalizzata statunitense) nata il 2 settembre 1966 a Coatzacoalcos in Messico, compie oggi 52 anni. Tra i film che l’hanno vista protagonista sul grande schermo spicca Frida (del 2003), che le è valso la nomination ai premi Oscar come migliore attrice.

Alla soglia del suo cinquantaduesimo compleanno, a metà agosto, Salma Hayek ha stupito tutti dalle spiagge di Bora Bora (dove si trovava in vacanza assieme al maarito Francois Henri Pinault) mettendo in mostra il suo fisico mozzafiato (e un decollete da urlo) in bikini.

Nel corso di questi anni Salma Hayek ha dispensato molti consigli di bellezza alle sue fan. Nel 2015, rispondendo ad una fan che le chiedeva un consiglio per la cura della pelle, disse: “Difficile sceglierne uno. Posso per favore dirne due? Pulizia e idratazione. (…) La pelle di ognuno è diversa e devi trovare il metodo giusto per te, ma cerca davvero di stare lontano dalla pelle secca”. Per quanto riguarda i capelli, invece, ecco il suggerimento di Salma Hayek: “Sai, dipende dal tipo di capelli che hai. Se stai cercando una maschera, forse i tuoi capelli sono secchi. Conosco un sacco di cose buone per i capelli ma sono molto puzzolenti. Sono davvero puzzolenti. Tutto ciò che è grasso, in realtà, è davvero buono per i capelli. Puoi prendere l’avocado e metterlo tra i capelli. Puoi prendere, che tu ci creda o no, la maionese. La maionese è davvero buona per i capelli. Un’altra cosa che è davvero buona per i capelli molto secchi è il tuorlo d’uovo. Una cosa che puoi fare per togliere un po’ di puzza è levare la pelle del tuorlo d’uovo e mettere alcune gocce di limone, ma puzzerà comunque. Olio di cocco! Ha un buon profumo ed è davvero buono per i tuoi capelli, ma ovviamente dipende da quanto sono secchi i tuoi capelli. Se vuoi brillantezza, puoi sciacquare con aceto di mele”.

Photo credits: Instagram