Healthy & BeautyPrimo piano

Toasted Coconut, ecco il colore capelli giusto per l’autunno

In Italia sta tornando il grande caldo, ma il calendario non mente e l’estate si avvia ormai alla sua conclusione per far posto all’autunno. Non sorprende, pertanto, che all’orizzonte sia già spuntato il trend da seguire per la nuova stagione in fatto di hair style: il colore giusto per l’autunno 2018 si ispira ai Tropici ed è la colorazione Toasted Coconut Hair. Ecco di cosa si tratta…

Volete essere super trendy anche in autunno? Il colore giusto per i vostri capelli è il Toasted Coconut Hair! La nuova colorazione che lascerà il segno sulla prossima stagione, che prenderà ufficialmente il via domenica 23 settembre, è bronde e parte da radici scure lasciate a vista, con effetti dégradé e sfumature cangianti che progressivamente virano verso il biondo latte.

A lanciare la nuova colorazione ispirata ai Tropici è stata Ami Rexroth, hairstylist con salone a Baltimora negli Stati Uniti d’America, che nel corso di un’intervista al magazine ‘Allure’ lo ha descritto come “una base scura molto intensa che sfuma dolcemente nel biondo latte di cocco, fondendo armoniosamente le due tonalità”.

Riccardo Epifani, hairstylist del Cotril Salons by Luisa, ha dichiarato a ‘Vanity Fair’: “Il Toasted Coconut si ottiene usando tonalità brune nelle radici e successivamente effettuando schiariture su lunghezze e punte. Si conclude con un gioco di tonalizzazioni, scegliendo rigorosamente nuance fredde. In questo modo otteniamo una sfumatura più dolce, armoniosa e sinuosa del normale, molto bilanciata nonostante i toni di colore opposti e, soprattutto, dinamica e sexy. I tagli che valorizzano l’effetto cangiante del toasted coconut sono quelli di media lunghezza con lievi scalature, in grado di rendere la chioma e il colore vibranti e tridimensionali approfittando dell’aspetto giocoso che è proprio di questo hair look. Questo genere di colorazione si adatta a visi con incarnati chiari o ambrati, mentre carnagioni troppo scure risulterebbero in dissonanza, dando al volto un aspetto innaturale, troppo in contrasto con le tonalità dei capelli. Questa tecnica colore illumina all’istante il viso, portando luce e freschezza”.

Photo credits: Instagram hairproductsonline & Instagram angelabriers

Pulsante per tornare all'inizio