Healthy & BeautyPrimo piano

Non sai come truccati ad Halloween? Ecco 4 semplici make up

Halloween si sta avvicinando. Tra oche settimane arriva la notte più paurosa di sempre e la domanda è sempre la stessa: come truccarsi ad Halloween? Basta poco, non serve essere pratici di make up. Eccovi svelato qualche semplice trucco per essere spaventosamente chic:

ALICE NEL PAESE DELLE MERAVIGLIE
Per questo look si possono creare degli occhi da bambola colorando tutta la palpebra mobile con un eyeshadow azzurro. Applicare una matita bianca nella rima interna dell’occhio. Con l’eyeliner tracciare la classica riga sulla palpebra superiore, mentre su quella inferiore contornare la matita bianca applicata in precedenza e disegniamo delle ciglia come se fossero dei piccoli ciuffetti.Abbondante mascara e blush per ottenere il tipico colore rosato sulle guance.

HARLEY QUINN
Negli ultimi anni la bella e dannata fidanzata di Joker è la protagonista dei travestimenti per Halloween. Basta applicare sull’occhio destro un ombretto rosso e sul sinistro un ombretto blu. L’applicazione non necessità di precisione, anzi deve essere piuttosto imprecisa quasi a “sporcare” la faccia. Poi con l’eyeliner nero disegnamre un cuore sulla guancia destra. Rossetto rosso rigorosamente sbavato ed è fatta.

STREGA
Per realizzare il trucco da strega basta un ombretto nero, una matita nera e del gloss trasparente. E ciglia lunghe finte. Il gloss trasparente serve a dare il tocco finale lucido e super drammatico.

VAMPIRA
Per realizzare il  trucco da vampira basta del semplice rossetto. Sfumalo al lato delle labbra e sul collo. Per il viso, basta una cipria bianchissima, se la metti anche sulle ciglia il risultato sarà ancora più inquietante. Idem se metti un po’ di rosso sotto agli occhi.

 

Come vestirsi per Halloween con quello che si ha già nell’armadio

Nessuno ci tiene, tutti snobbano questa ricorrenza eppure ogni anno alla vigilia di Halloween le cene, gli eventi e le feste a tema si sprecano e ci si ritrova con almeno un paio di inviti tra le mani senza avere la minima idea di come declinarli con gentilezza.

Se poi gli inviti in questione arrivano giusto qualche ora prima dell’evento in programma e noi non possiamo proprio fare a meno di prenderne parte, ci ritroviamo con un altro problema da risolvere: decidere come travestirci e trovare il look giusto senza spendere tempo e fatica.
In questi casi bisogna sfoderare tutta la nostra creatività e tenere conto del fatto che molto spesso le soluzioni migliori le abbiamo proprio sotto il naso! Provate a prendere in rassegna ogni singolo capo e accessorio presente all’interno del vostro armadio: è impossibile che non troviate nulla con cui realizzare un outfit adatto all’occasione!

Pulsante per tornare all'inizio