Il look delle donne della famiglia reale inglese è sempre stato lo stesso per anni, grazie soprattutto alla Regina Elisabetta II, che non è certo nota per il suo trasformismo, ma con l’arrivo di Diana a corte tutto è cambiato. Al famoso «helmet hairstyle» della regina, arrotondato e composto, corto e voluminoso, con onde soffici per movimentare la testa, quel taglio che secondo la serie tv  «The Crown» non sarebbe mai piaciuto al Principe Filippo,  si è passati a uno stile più al passo con i tempi grazie alla bella Diana.

Appena diventata principessa ha messo in atto una rivoluzione di stile, anche con il suo taglio shag, sfilato e arruffato, con volume soffice a centro testa e sui lati, pettinato con un blow dry impeccabile. Un’acconciatura che subito è diventata il must-have negli anni ’80.

Le acconciature delle principesse moderne

La tradizione continua anche oggi, basta pensare che nel primo royal tour nel sud del Pacifico di Meghan Markle che ha puntato molto su nuove acconciature e ha sfoggiato hair look che hanno lasciato il segno, dalla coda di cavallo reale, al semi raccolto in stile anni sessanta, al messy bun tropicale decorato dai fiori. Kate nel frattempo resta l’indiscusso modello di eleganza con le sue onde bouncy, boccolose e lucide, tutto merito di un sapiente lavoro di spazzola e phon, quello che Richard Ward, che ha curato la testa della duchessa per anni, ha battezzato The Chelsea Blow Dry e che ha conquistato intere generazioni di donne e star in tutto il mondo.

Anche Kate, però nelle sue ultime uscite pubbliche sembra essere più al passo con i tempi e il suo taglio lungo e scalato ha lasciato il posto a un soffice lob che va oltre le spalle, movimentato da morbide onde.

 

Kate Middleton e Meghan Markle litigano per i gioielli della Regina? Le ultime indiscrezioni

Le consorti dei Principi d’Inghilterra, sono spesso al centro del gossip. Tutti i tabloid parlano di Kate Middleton e Meghan Markle; secondo le ultime indiscrezioni, pare che le due Duchesse litighino, per i gioielli della Regina. Questa voce, avrebbe avuto luogo da una costatazione di fatto: la Duchessa di Cambridge, indossa frequentemente i gioielli della Regina Elisabetta II, la Duchessa di Sussex, mai o quasi. In realtà un motivo c’è, ma non è molto scontato come sembra.

Le due Duchesse e cognate, non si contengono i gioielli della Corona, poichè ognuna ha di diritto i propri monili, che i consorti reali, rispettivamente il Principe William e il Principe Harry, hanno eridato per loro. Inoltre a questi si aggiungono i regali o i “prestiti” da parte della Sovrana in persona. Il motivo che sta dietro all’arcano dei gioielli, che Kate indossa e Meghan no, è semplice ma non scontato. Se la Duchessa di Cambridge, adora lo stile classico della Regina Elisabetta, la moglie del Principe Harry, preferisce uno stile diverso.