Si sa, il venerdì è sempre il giorno più atteso della settimana, ma è il Black Friday quello che attendiamo con più ansia degli altri, perché è il giorno dello shopping a prezzo superscontato. I saldi possono arrivare anche fino all’80%. Quest’anno cade il 23 novembre. Questa ricorrenza nasce negli Stati Uniti e da anni arriva puntuale il giorno dopo il giorno del Ringraziamento per invogliare a fare i regali di Natale, ma ormai non è affatto solo una ricorrenza americana.

Così come negli Stati Uniti ormai anche da noi per il Black Friday sono sempre più frequenti le file davanti ai negozi così come casi di portali di e-commerce che vanno in tilt per le troppe richieste di acquisto. Lo scorso anno secondo Confesercenti hanno approfittato del Black Friday 14milioni di persone in Italia, per una spesa media complessiva procapite di 108 euro. Su Black-friday.sale, sito che raggruppa le offerte di vari e-commerce, gli utenti hanno speso in media 106 euro, il 40% in più rispetto all’anno precedente, dedicandosi in particolare a prodotti di elettronica.

I migliori e-commerce in cui acquistare

Tutti gli store oramai sfruttano questo super sconto, dal settore moda, all’elettronica e alla casa. Numerose sono le offerte presenti sui grandi e-commerce come Asos, Zalando, Amazon, Ebay e tantissimi altri.
Amazon resta tra i più competivi, il suo Black Friday infatti dura una settimana, dal 19 al 23 novembre. Per solleticare la curiosità, il colosso di Seattle quest’anno ha anche comunicato in anteprima il tipo di prodotti, e di quale marchio, metterà in offerta Gli sconti su Amazon proseguiranno anche tutto il week end successivo, e cioè fino Cyber Monday, il lunedì seguente al venerdì nero ( 26 novembre) che è dedicato solo agli acquisti on line. In questo caso Amazon ha fatto sapere che i saldi riguarderanno in particolare elettronica e tecnologia, giocattoli, articoli per la casa e la cucina e utensili.

Per chi è alla cerca di prodotti di design e per la casa invece grandi offerte su  Home24, che dal 17 al 26 novembre effettuerà sconti fino al 60% sui prodotti più venduti e un voucher del 18% da utilizzare su tutti i prodotti che non sono già in offerta. Preannuncia grandi sconti anche Westwing, che proporrà una selezione di pezzi di grandi brand a prezzi ribassati.