Se sei sempre alla ricerca di nuovi metodi su come fare i capelli mossi, Instagram ti da una risposta da urlo, per crearli  ti servirà solo una bottiglia di plastica. E questo metodo sembra funzionare davvero. Le acconciature con i capelli mossi sono tra le più richieste di sempre e non è una novità che tutte proviamo continuamente piastre e arriccia capelli per ottenere delle onde magnifiche. Instagram ci propone così il più bizzarro metodo su come arricciare i capelli senza nè piastra nè trecce, ma piuttosto con uno strumento strano da vedere in bagno, una bottiglia di plastica, e stando ai video online sembrerebbe funzionare davvero .

Stando a quello che si vede sui social questi boccoli non sono definiti come quando si utilizza la piastra per capelli ma sono piuttosto capelli mossi naturali che ricordano le beach waves estive. Attenzione, gestire il risultato non è semplice. Proprio per questo, infatti, ricorda di spazzolare a lungo le lunghezze prima di provare questa tendenza perché i nodi sono dietro l’angolo con questo metodo per fare i capelli mossi e il rischio di grovigli è molto alto. Non dimenticare poi i due consigli d’oro da seguire: massima attenzione al calore del phon sulla plastica, che potrebbe surriscaldarsi troppo fino a sciogliersi, via libera allo spray protettore del calore che evita i danni dello styling caldo ai tuoi capelli.

 

Capelli, tutti i tagli per l’autunno/inverno 2018-19

I saloni nelle collezioni per l’autunno-inverno 2019 propongono un lungo ma non troppo. Appena dopo le clavicole e che non tocca mai il seno. Compagnia della Bellezza lo ha definito «Long Up». Per il taglio si va da lunghi pieni con scalature impercettibili, a lunghi-medi con scalature multi strato che creano un movimento che richiama lo stile anni 70.

L’ imprenditrice Kim Kardashian ha lanciato in tendenza il glass hair ovvero il bob dal taglio netto e super lucido, e una volta che la notizia è stata ripresa da tutti i giornali che si occupano di beauty, ha subito deciso di cambiare. È tornata ai suoi capelli lunghissimi, forse merito di molte extension applicate dal suo hair stylist o di una parrucca. Kim infatti, come tutte le sorelle Kardashian-Jenner, son delle abituè dei capelli sintetici.
Per gli amanti dei capelli lisci, sappiate che il taglio pari continua a spopolare e per essere super trendy arriva alle spalle. Le code si fanno basse, slim, i capelli sono ordinati come in un collegio svizzero, niente messy bun o finto scompigliato, ora ci vuole rigore e disciplina. Se li amate lunghissimi, protagonista la riga centrale e un effetto mosso naturale non troppo costruito.
capelli corti restano il must have, sarà la vita frenetica, il poco tempo libero e il desiderio di dedicarlo allo sport, viaggi, che portano sempre più donne ad optare per un taglio corto e funzionale. Però si sa, non per tutte le donne è semplice tagliare.