LifestylePrimo piano

Come addobbare l’albero di Natale: 10 idee originali da copiare subito

Chi prima e chi dopo, molti si ritroveranno nelle prossime settimane ad addobbare i propri alberi di Natale. Le opzioni sono come sempre infinite: abete vero o finto, luci bianche o colorate, addobbi tradizionali o non convenzionali. Ecco qualche idea per addobbare in modo originale il vostro albero.

Stile rustic chic
Per chi non vuole esagerare, ma desidera uscire dallo schema rosso-verde-oro, le decorazioni in materiali naturali che richiamano i toni neutri della terra sono un’alternativa semplice e chic.

Prezioso
Per un’alternativa alla tradizione che però mantenga qualche elemento prezioso, le decorazioni nelle tonalità jewel sono l’ideale. Ametista, zaffiro, rubino e tutti quei colori che ricordano queste pietre preziose.

Maxi decorazioni
Per attirare l’attenzione optate per ornamenti oversize. Per un effetto più omogeneo alternate e dosate bene decorazioni di dimensioni più ridotte.

Albero ricordo
Il Natale è la festività per eccellenza in cui ci stringiamo intorno ai nostri affetti. Perché non farlo letteralmente? Personalizzate il vostro albero con qualche foto e polaroid di amici e parenti.

Fluo
Per un Natale non convenzionale scegliete per il vostro albero un colore carico e vivace, per trasformare le vostre feste in un momento giocoso.

Floreale
Certo, non siamo abituati a vedere fiori sugli abeti, ma a Natale tutto è possibile. Che siano ghirlande floreali, bouquet o boccioli, aggiungeranno un po’ di dolcezza al vostro albero.

Rosa e oro
Non siamo abituati ad associare i colori pastello al Natale, ma per un albero elegante possiamo usare toni come il rosa cipria e qualche accento metallico, glam e sofisticato

Morbidoso
Il Natale ha tanti significati, sicuramente è anche un momento di spensieratezza, che può riflettersi nelle decorazioni che scegliamo. Addobbi morbidi e leggeri, questi pom pom sono perfetti anche per una soluzione fai-da-te.

Multicolor
Quest’anno l’albero di Natale di tendenza si copre dei colori dell’arcobaleno, preferibilmente in ordine cromatico. Un trend allegro e originale, da condividere assolutamente su tutti i social.

Semplicità e profumi
Per un Natale un po’ retro in ricordo di tempi più semplici, addobbare con agrumi essiccati e bastoncini di cannella non solo darà al vostro albero un aspetto caldo e accogliente, ma infonderà l’ambiente di aromi gradevoli che vi faranno sentire coccolati.

Pulsante per tornare all'inizio