ClioMakeUp compie 10 anni, il party a Milano
Ha iniziato dieci anni fa, nel 2008, nella sua camera da letto di New York, dove si era trasferita con l’attuale marito Claudio, incontrato allo IED. Clio Zammatteo, alias ClioMakeUp, bellunese, 36 anni, mamma di Grace di un anno e mezzo, è diventata famosa grazie ai tutorial di trucco postati in rete, li vedeva realizzare dalle straniere e ha deciso di fare lo stesso per l’Italia connettendosi dalla Grande Mela. Si è iscritta a un corso di truccatrice e si è improvvisa sul web.
Da youtuber pian piano è diventata imprenditrice, conduttrice televisiva, il suo ultimo programma su RealTime si intitola «Clio Missione Mamme». Nell’Aprile 2017 ha lanciato il suo brand di trucco omonimo e il suo e-shop. Tutto è successo grazie al supporto del marito e della cognata e oggi la sua piccola azienda conta 30 collaboratori.
Le parole di Clio al party di Milano
«Quando ho iniziato chiedevo a mio marito Claudio ti prego metti le cuffie perché altrimenti non riesco a parlare. Tutto è nato dal desiderio di condividere emozioni e passioni. E se c’è uno scambio qualcosa arriva. Io sono partita dal niente, mia mamma e mio padre facevano i gelati, non c’entravano con questo mondo, spero che tante persone possano prendere esempio dalla nostra storia e fare qualcosa di buono».
Queste le parole pronunciate durante la sua festa per i dieci anni di ClioMakeUp. Per l’evento a Milano è stato organizzato un party all’insegna del rosa. La location è stata allestita in stile newyorkese, illuminata da luci neon colorate, vending machine che dispensavano i suoi rossetti, Creamy Love e LiquidLove, photobooth per istantanee firmate ClioMakeUp e angolo video con tanto di macchina del fumo. Clio ha voluto condividere con chi l’ha seguita fedelmente in questi anni, tutta la sua passione per quello che fa. Un party Indimenticabile.
Clio, il successo del ClioPopUp di Roma
Se siete fan di Clio Zammatteo, la super nota make up artist, noi di VelvetMag vi portiamo nel mondo incantato del meraviglioso ClioPopUp, temporary shop aperto a Roma dove potrete trovare tutti i vostri prodotti preferiti di Clio Make Up… Se non siete a Roma nemmeno di passaggio, no panic! Esiste lo shop on line,
Il 2 dicembre 2017 ClioMakeUp apriva le porte del primo punto vendita fisico temporaneo del Brand, il ClioPopUp, a Milano, meta di shopping internazionale e centro strategico del marchio, nato a New York 10 anni fa da una geniale intuizione diClio Zammatteo e Claudio Midolo, co-founder di ClioMakeUp. Un mese, più di 20.000 prodotti venduti, migliaia di condivisioni dell’hashtag #ClioPopUp pubblicate sui social dagli oltre 10.000 visitatori arrivati da tutta Italia nell’hub milanese di ClioMakeUp per acquistare i prodotti cult del marchio, fino ad allora disponibili esclusivamente online sul sito www.cliomakeupshop.com .
Sulla scia dell’enorme successo milanese, ClioMakeUp ha deciso di replicare l’iniziativa anche quest’anno con un concept store evoluto, partendo da una nuova location: Roma, prima di tre città italiane che saranno coinvolte nell’ambizioso progetto retail dell’amatissima makeup artist. È prevista, infatti, l’apertura di altri due ClioPopUp nel mese di dicembre 2018. Il ClioPopUp di Roma ha aperto le proprie porte al pubblico il primo novembre 2018 (con code interminabili di make up addicted e Clio lovers fuori dalla porta del graziosissimo corner) in Via Belsiana, 92, una tranquilla ed esclusiva via pedonale a due passi dalle centralissime Via Dei Condotti e Piazza di Spagna, celebri luoghi di interesse storico, culturale e commerciale della Capitale.
Un angolo rosa in pieno centro, ma al tempo stesso al riparo dal frenetico viavai di romani e turisti, dove i visitatori saranno accolti dal TeamClioPopUp: una squadra di professioniste e appassionate di makeup – delle vere e proprie beauty enthusiastprovenienti dalla stessa community ClioMakeUp – che accompagneranno l’utenza in un percorso di acquisto dedicato e inclusivo, a 360°.
Il ClioPopUp non si propone, infatti, come un semplice luogo di vendita, ma come uno spazio parlante che interpreta, coniuga e declina le tre anime del Brand – digital, editoriale e retail – e il suo universo valoriale, attraverso scelte di design e di arredo mai puramente estetiche. Il ClioPopUp è un iconico punto di incontro fisico, la messa a terra della relazione tra Clio e la sua amata Community, dove quest’ultima potrà finalmente entrare (o ritornare), in prima persona, nell’originale e coloratissimo mondo ClioMakeUp.
All’interno del temporary store sono in vendita tutti i prodotti a marchio ClioMakeUp,che tornano finalmente disponibili dopo i soldout da record sull’e-commerce – e non solo! Ad affiancare, infatti, gli amatissimi rossetti cremosi matt CreamyLove, i rossetti liquidi no tansfer LiquidLove, la palette di ombretti FirstLove e il mascara DarkLoveci sono 7 nuovi prodotti che andranno ad arricchire la collezione: 3 nuove colorazioni per la famiglia dei CreamyLove (Maui Sun, Always On, Dominique) e 4 nuove colorazioni per i LiquidLove (1982, Mystic Ruby, Peach Nude, ChocoRed).
Content is king queen! – a casa ClioMakeUp il contenuto è regina: i mobili vintage, di recupero, prendono nuova vita e attualità grazie alla ricercata personalizzazione con i colori caratteristici di ClioMakeUp (l’iconico rosa corallo e il rose gold) e ai complementi neon-art che rivestono e illuminano le storiche arcate dello store, inserito in un contesto di rappresentanza. Il decor a corredo dell’esposizione dei prodotti a marchioClioMakeUp – dai telefoni a disco, alle radio vintage, alle macchine da scrivere fino al maxi-schermo che trasmette i video di Clio, virtualmente sempre presente – racconta l’anima editoriale di un Brand che fa della comunicazione, dei media vecchi e nuovi, il suo distintivo punto di forza. L’immancabile photo booth con le ring light quest’anno si riveste di una tridimensionale coreografia rose-gold davanti alla quale utenti e clientela più social non sapranno resistere alla tentazione di scattare un selfie da pubblicare su Instagram con l’hashtag ufficiale #ClioPopUp.
E le sorprese non finiscono qui! Nasce anche il sito dedicato ai temporary store a marchio ClioMakeUp, www.cliopopup.com , ricco di informazioni e aggiornamenti su questo ultimo, avvincente progetto della nostra Clio e sulle nuove, prossime aperture che a breve coloreranno di rosa altre due città italiane (ancora da svelare!). Il ClioPopUp di Roma è aperto in via Belsiana, 92 dal 1 al 28 novembre 2018 (quindi affrettatevi!) dal lunedì alla domenica, dalle 10:30 – 19:30, orario continuato.