I regali di Natale tecnologici negli ultimi anni sono diventati i veri protagonisti sotto l’albero. Oramai anche l’età media dei bambini che chiedono a Babbo Natale un prodotto tech si è abbassata vertiginosamente. Tra tablet, smartphone, stampanti portatili, ereader, smartband e cuffie wireless si posso far felici tutti. Considerate le innumerevoli proposte sul mercato, ecco tante idee regalo tech da cui prendere spunto con una selezione dei nostri prodotti preferiti

Amazon Echo, Alexa

Amazon Echo, aka Alexa, sarà probabilmente uno dei regali tech più gettonati del 2018. Il lancio italiano di Alexa, l’assistente vocale di Amazon, ha fatto gola a tanti. Chi non avesse ceduto al suo fascino probabilmente sarà felice di farlo a Natale. Amazon Echo si connette ad Alexa per riprodurre musica, effettuare chiamate, impostare sveglie e timer, rispondere a domande, dare le previsioni del tempo, le informazioni sul traffico e sui risultati sportivi, gestire liste della spesa o di cose da fare, controllare i dispositivi per Casa Intelligente compatibili e molto altro ancora.

Kindle Paperwhite

L’ultimo ereader di Amazon è più sottile, più leggero, con spazio di archiviazione raddoppiato e resistente all’acqua.

Uno smartphone

Gli smartphone sono diventati il prolungamento delle nostre braccia. Decidere di regalarne uno può essere un’ottima idea. Le scelte sono tantissime, tra iPhone XR o XS, Samsung, Huawei, Google Pixel e tanti altri ancora. L’ importante è saper scegliere il più adatto alla persona.

Una Instax

Instax Square SQ6  e Instax Mini 9 sono le ultime coloratissime novità di casa Fujifilm per quanto riguarda le fotocamere istantanee. La prima infatti si arricchisce di due nuovi colori (oltre ai tre già esistenti): Aqua Blue e Ruby Red, entrambi metallizzati; la seconda invece continua a puntare sul pop e si presenta per Natale in due nuances limited edition: Blush Rose e Poppy Red.

Un sistema audio per la vostra tv

La soundbar Sk10 di LG porta in salotto un potente audio surround e grazie alle avanzate tecnologie Meridian “Bass and Space” e “Height Elevation”, rende l’ascolto davvero coinvolgente, anche in stanze di grandi dimensioni, grazie a una potenza massima di 550W.

Una mini stampante di design

Piccola e compatta, HP Tango X è la stampante perfetta da avere a casa: tramite wifi permette di stampare direttamente dal cellulare tramite App e quando il livello di inchiostro è basso avvisa di comprarlo.

Una stampante portatile

Sprocket New Edition è la nuova versione della famosa stampante fotografica portatile. Nuovo design, qualità di stampa migliorata, tre nuove colorazioni disponibili: Luna Pearl, Noir e Blush. Tra le novità, la stampa social, che permette di tenere connessi tre smartphone contemporaneamente e di stampare tutti usando la stessa Sprocket.

Google Chromecast

Chromecast permette di trasmettere qualunque contenuto abbiate sul telefono direttamente sulla TV. Il funzionamento è semplicissimo: si collega alla tv e tutti i servizi di streaming disponibili sullo smartphone saranno visualizzati anche sullo schermo della televisione. Senza smart tv sarà quindi possibile usare Netflix, Amazon Prime Video, YouTube e quanto desiderate. Disponibile in bianco e grigio antracite, permette di controllare la tv anche solo con la voce: “Ok Google, fammi vedere Cobra Kai da YouTube” oppure “Ok Google, fammi vedere Lost in Space da Netflix”. Se non si stanno trasmettendo contenuti in streaming, si può usare la tv come cornice digitale per i propri album di foto su Google.