LifestylePrimo piano

Il regalo di Natale giusto per ogni segno zodiacale

Natale sta arrivando e siete già in panico con i regali? Nessun problema, vi aiutiamo a scegliere il miglior regalo in base al segno zodiacale. Conoscere il segno zodiacale di una persona, infatti, può essere utile per abbozzare un’idea del suo carattere e dei suoi gusti. Trovare il cadeau perfetto per amici e parenti a partire dal segno zodiacale può essere divertente e aiutarti a scoprire nuovi aspetti della personalità delle persone care.

Ecco i regali perfetti per ogni segno zodiacale

Toro 

Il Toro è un segno dai gusti estremamente femminili ed è attratto da tutto ciò che è legato alla casa e alle cose belle. Inoltre il Toro ama ricevere regali, specialmente se di buon gusto e di un certo valore. Gli uomini e le donne del Toro non disdegnano i piaceri del palato, per cui apprezzerebbero molto una cena a sorpresa nel loro ristorante preferito o ricevere un prodotto ricercato, come un aceto balsamico artigianale o un buon liquore selezionato, ma anche un utensile da cucina utile e raro. Per la casa sì a soprammobili di classe, lampada di design, quadri, cuscini, ma attenzione perché al Toro piacciono gli oggetti che durano nel tempo. I nati del segno amano molto la musica, quindi anche un vinile può andare benissimo.

Ariete

L’Ariete è un segno molto dinamico e sportivo quindi un regalo adatto a lui potrebbe essere qualcosa che riguardi lo sport. I nati sotto il segno dell’Ariete essendo degli spiriti concreti e abbastanza semplici apprezzano i regali pratici e utili. Quindi no a ninnoli e oggettini simbolici. Molto gradito sarebbe un biglietto per un concerto o per una partita allo stadio. Le donne apprezzano molto collane o orecchini che siano appariscenti e luminosi ma non stucchevoli. E se volete regalare un profumo, optate per marche famose o fragranze floreali

Gemelli

Il Gemelli è un segno molto mutevole nelle opinioni e nei gusti quindi non è semplice trovare il regalo giusto per questo segno irrequieto. La strategia migliore è quella di stupirli con qualcosa di insolito e fuori dagli schemi. Gli uomini apprezzeranno i gadget tecnologici, mentre le e donne troveranno piacevole ricevere in regalo dei trattamenti di bellezza o dei biglietti per un teatro, una mostra di un grande pittore o un evento.

Cancro

Il Cancro è il segno che è più facile accontentare: a lui basta anche solo un pensierino con un bel biglietto dal quale possa trasparire tutto il vostro affetto. Per loro sarà gradito ricevere oggetti utili per rilassarsi in casa, come un cuscino da relax, una tazza per tisana completa di un tè pregiato o finissima cioccolata, oppure una cornice elettronica nella quale rivedere le foto più amate. Molto apprezzati anche oggetti d’antiquariato

Leone

Il Leone è un segno molto generoso e gli piace fare regali che stupiscano, proprio per questo non apprezza di ricevere oggetti insignificanti o di scarsa qualità, perché li riterrebbe un segno di noncuranza nei suoi confronti. Insomma il regalo il regalo non deve essere semplice ma importante.

Vergine

La Vergine non ha grosse pretese in fatto di regali, però si accorge subito di quanto impegno è stato profuso nella ricerca. Quindi la cosa più importante è che il regalo sia “condito” dal vostro affetto, solo così sarà veramente apprezzato. I nati sotto il segno della Vergine tengono alla casa e all’abbigliamento, si circondano di oggetti eleganti ma si vestono in modo non appariscente.

Bilancia

La Bilancia ha un senso estetico e dell’armonia molto sviluppato. Il regalo ideale per il questo segno non è necessariamente utile, ma deve tenere conto della forma e non solo della qualità. Difficilmente si accontentano, anche se non lo faranno vedere. I nati sotto il segno della Bilancia hanno una spiccata propensione per le cose belle, per l’arte in genere. Ma questo non vuol dire che il regalo debba essere per forza costoso. Saranno felici di ricevere un libro d’arte o un oggettino di artigianato. Anche un capo d’abbigliamento in seta o cachemire potrebbe essere ben accetto. Le donne sapranno apprezzare una borsa, una pochette o un portafogli di una buona marca

Scorpione

Lo Scorpione è il segno più passionale dello Zodiaco, un regalo adatto a lui sono capi d’abbigliamento in materie calde e sensuali come il cachemire, romanzi erotici o leccornie sfiziose. Gli Scorpioni non amano la banalità. Inoltre a loro piace il regalo intelligente e non convenzionale, che li stimoli intellettualmente. Le donne del segno amano i gioielli esotici e gli oggetti per l’arredamento della casa, meglio se etnici o d’antiquariato.

Sagittario

I nati sotto il segno del Sagittario sono persone esuberanti e piene di interessi, sempre in movimento, quindi per loro non sono adatti regali banali o che riguardino la casa. Il loro regalo ideale è un biglietto aereo per una destinazione non per forza lontana o esotica. Il Sagittario è molto sportivo, quindi potrete sbizzarrirvi con ogni tipo di regalo che abbia un’attinenza con le loro passione, che va dai viaggi all’avventura allo sport: racchette, accessori sportivi, zaini, bussola, un orologio con i fusi orari, oggetti per la sua barca e così via.

Capricorno

Il Capricorno è uno dei segni più difficili da accontentare: sono persone molto pratiche e detestano ricevere oggetti di poco conto difficili da sistemare in casa. Il Capricorno detesta tutto ciò che sa di superfluo. Un libro, meglio se ben rilegato, sarà però sempre ben accetto. Per le donne del segno i gioielli devono essere classici e non troppo voluminosi: perle e corallo, oro e argento, gemme e pietre dure. Sì alle fragranze maschili.

Acquario

I nati sotto il segno dell’Acquario sono persone alle quali non piacciono gli oggetti tradizionali: loro sono fuori da ogni conformismo e possono appassionarsi ad oggetti che gli altri segni non prenderebbero minimamente in considerazione. Con lei/lui ci si può sbizzarrire con le proposte di regalo più stimolanti. Se ne infischia delle marche e delle mode: cerca piuttosto capi d’abbigliamento anti convenzionali per lui e capi unici di vintage per lei.

Pesci

Il Pesci è un segno sensibile ed estroso e ha la capacità di capire se il regalo che gli avete fatto è frutto di una scelta sbrigativa. Quindi come prima cosa attenzione a soffermarvi e chiedervi cosa veramente saprà apprezzare. I pesci sono esigenti e complicati, ma essendo anime sensibili apprezzeranno molto regali di arte, libri e cataloghi di fotografia e/o design.

 

Pulsante per tornare all'inizio