Il segnaposto è quell’elemento decorativo capace di dare un tocco originale alla tua tavola di Natale. Un pensiero per gli ospiti che può diventare anche una tenera idea regalo a ricordo del pranzo con gli amici. Tante idee facili da realizzare che stupiranno i tuoi ospiti.
Una semplice pallina decorativa e un foglietto da attaccare con una goccia di colla: un segnaposto natalizio dolcissimo pensato per ogni persona. Se desideri un risultato all’insegna di ordine e uniformità usa una pezzetto di una semplice gomma adesiva removibile (si acquista in cartoleria o dal ferramenta): l’effetto scompigliato è altrettanto bello. Scegli una pallina per ogni invitato: con un cutter puoi tagliare un cartoncino in modo da creare una forma simpatica e scrivere un piccolo pensiero dedicato a ognuno.
Ecco una versione decisamente golosa del classico segnaposto delle feste: tanti biglietti… in puro cioccolato! Puoi ordinarli in pasticceria oppure se ami cucinare crearli tu stessa. Un’idea di successo che certamente gli ospiti grandi e piccini apprezzeranno.
In commercio è facile trovare cuori e stelle realizzati con i rami intrecciati, ma puoi creare tu stessa gli esemplari che ti servono utilizzando un legno facile da piegare, per esempio rami di glicine o arbusti morbidi. Scegli i rami con cui dare vita alla forma di base, poi con i rametti più piccoli o della rafia avvolgi la stella, a cui legare un biglietto con il nome dell’invitato. Se desideri dipingere la stella usa tempera oppure smalto all’acqua opaco.
Tanti biscotti di Natale allo zenzero e una tovaglia che si accende di allegria grazie ai toni che intrecciano arancione e rosso: ecco un segnaposto delizioso per addobbare la tavola delle feste con vivacità. Il tocco finale? Un piccolo nastro colorato, così ognuno potrà appendere la propria decorazione all’albero di Natale… insieme a un desiderio per l’anno nuovo.
Un piccolo sacchettino per ogni invitato: un segnaposto originale da portare a casa come piccolo pensiero beneaugurante. Confeziona tanti sacchetti in organza o cotone; se non ami cucire usa un fazzoletto di cotone da chiudere con un nastro di raso colorato. Un’idea di successo è inserire fiori di lavanda oppure rosmarino: il profumo delle piante aromatiche sarà un piacere intenso che, una volta a casa, nel cassetto, manterrà vivo il ricordo della bella serata.
Occupa il piattino per il pane di fianco al piatto principale con un’idea segnaposto semplice e divertente. Pomodorini, un panino, una carota o una cipolla: tanti cibi, ognuno dedicato a un ospite: tra gli invitati scatterà certamente una risata, ottima per rompere il ghiaccio soprattutto se molti non si conoscono bene. Se hai tempo puoi scolpire una decorazione in rilievo o una faccina sorridente con la punta del coltello.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment