Anche i giocattoli per bambini stanno per subire un vero e proprio processo di rieducazione secondo gli schemi della società moderna. Il primo a compiere il passo verso questo territorio inesplorato è la Mattel, il celebre marchio che nel lontano 1959 ha commercializzato “Barbie”. Secondo quanto riporta dall’Huffington Post americano la Mattel vuole accogliere l’idea lanciata sui social da Matt Jacobi e Nick Caprio, una coppia gay dell’Arizona. I due avrebbero proposto alla casa di produzione di realizzare una linea di bambole con due Ken che convolano a nozze. La proposta può concretizzarsi dato che la Mattel ha contattato la coppia per un incontro che si svolgerà a Los Angeles, oppure nei primi mesi del 2019.
Tutto è nato dall’ intenzione di preparare la nipotina di Matt e Nick al loro matrimonio che si svolgerà entro la fine del 2019. Per sorprendere la bambina con un regalo di Natale originale e prepararla al lieto evento, la coppia ha acquistato due bambole di Ken e una di Barbie, facendo credere che lo storico fidanzato della fashion idol, si convolasse a nozze con un altro uomo. Lo scatto è riportato sui social ed è arrivato fino ai vertici della Mattel che, secondo le ultime notizie, sta seriamente pensando di realizzare l’idea di Matt e Nick.
“È tempo di portare esempi positivi nel mercato dei più piccoli” afferma un portavoce di Mattel, “i giocattoli sono uno strumento per insegnare. Spero che tutti i genitori guardino i due bambolotti come un sinonimo di cambiamento, c’è l’intenzione rappresentare la vita moderna.” Una fase che non viene colta positivamente da tutti. Dalla Mattel riportano che i bambini non subiranno uno shock, dato che nelle scuole sono già proiettati verso nuovi tipi di identità gender, ma altri affermano che i risvolti di natura sociologica potrebbero più complessi del previsto.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment