Glamour & GossipPrimo piano

A Capodanno per brillare indossate rigorosamente paillettes

Per l’ultimo dell’anno sfoggiate paillettes, siate sparkling come mai, perché brillare fa bene allo spirito. Dunque se avete già scelto l’abito da indossare a Capodanno, e non è abbastanza luccicante, andate a cercare qualcosa di più sfavillante, approfittando delle occasioni in periodo di pre-saldi.

Scegliete abiti a maniche lunghe, monospalla o con bretelline sottili, oppure osate con un body molto scollato e spezzate l’outfit con gonne lunghe o mini piene di lustrini. Le proposte non mancano davvero dai brand low-cost a quelli più lussuosi, luccicare è un must. E quale migliore opportunità del Capodanno per sfoggiare mise che in altre situazioni potrebbero risultare eccessive. Un abito è la scelta più semplice, ma acquistando una camicia o un pantalone avrete la fortuna di poter rindossare il vostro capo shining per un’altra serata, magari abbinandolo con una scarpa da ginnastica. Sdrammatizzare è il modo migliore per indossare glitter e lustrini.

Insomma i vestiti per salutare l’anno nuovo dovranno essere scintillanti come fuochi d’artificio. Se le vostre gambe non vi piacciono abbastanza o la versione super mini non vi fa sentire a vostro agio, optate per le tute jumpsuit o il vestito lungo fino ai piedi, a sirena, midi o scollato sulla schiena. Se invece siete in vena di “svestirvi”, ispiratevi al miglior look di Paris Hilton, con l’abito che la rese molto hot negli anni 2000 e che è tornato di gran moda.

Persino Topshop ne ha realizzato una versione molto economica con pochi centimetro di tessuto laminato argento con drappeggio. Sempre corto, ma decisamente più importante, anche per il prezzo, quello di Paco Rabanne fatto esclusivamente di medaglie tonde metalliche rilegate tra di loro. Berskha propone vestiti in velluto e paillettes con scollo sulla schiena, prezzo 45,99 euro. O ancora il vestito animalier sempre rigorosamente in paillettes o se sceglierete il rosso che sia di lustrini. Se cercate capi dai tagli particolari, magari con spalle a sbuffo, puntate su Attico, Iro o N.21. Un vestito di paillettes può valorizzare la tua silhouette nascondendo in modo furbo difetti e rotolini post abbuffate. Ricordatevi però che un outfit così va saputo dosare e calibrare con accessori e trucco, per non farsi oscurare da cotanta luminescenza.

Photo Credits Instagram

Pulsante per tornare all'inizio