Dona volume alle labbra e le trasforma definendole, si adatta a qualsiasi look, stiamo parlando del Gloss. Da un po’ di anni oramai lo avevamo abolito dalla nostra beautycase, ma ora è arrivato il momento di riutilizzarlo. Si, perchè il lucidalabbra è finalmente tornato per illuminare i vostri sorrisi. Ed i motivi sono tanti, a parte il fatto che Bella Hadid ormai non usa altro. E’ il gloss, uno dei prodotti labbra più diffusi, che negli ultimi anni ha subito anche tante trasformazioni, fino a potersi equiparare quasi ai rossetti. Ce ne sono infatti di più liquidi o densi, trasparenti o coprenti, appiccicosi o confortevoli e sono davvero versatili per tutti i look.

Ecco i 4 buoni motivi per riacquistarne uno

1. Donano effetto plumping anche alle labbra più sottili. Molti sono i gloss in commercio che oltre ad illuminare riescono anche  a creare l’effetto filler, come quello di Dior.

2. È trendy, visto che c’è un grande ritorno allo stile fine anni novanta, inizio duemila, basta un gloss per portare indietro il tempo e contemporaneamente sentirsi al passo con le novità.

3. E’ versatile, unico e indiscutibilmente bello a guardarsi, si adatta a qualsiasi look, bisogna solo uscire dalla propria comfort zone e buttare i nostri amati rossetti mat. Può diventare la migliore alternativa al rossetto nude opaco, donando freschezza e luminosità a un viso stanco e affaticato.

4. Possono essere usati sopra il rossetto abituale, applicandolo a centro bocca, o solo sul labbro inferiore per aumentarne il volume, assicurandosi di definire con un punto luce la parte centrale della bocca.