Siamo tutte ormai stanche del gel per unghie e del suo cattivo odore e per questo motivo qualcuno è venuto in nostro soccorso. E’ stato creato infatti uno smalto in polvere inodore. Dip Powder Manicure è la nuova tecnica di manicure ancora poco praticata in Europa, si tratta di un trattamento delle unghie molto interessante, a metà strada tra l’applicazione del gel e l’acrilico. La Dip Power Manicure si realizza velocemente, in 20-25 minuti e senza cattivi odori. Asciuga all’istante, senza bisogno di fotopolimerizzare. Dura da due a tre settimane ed è perfetta per chi desidera unghie resistenti e belle. Potrete scegliere tra 100 colorazioni. Il procedimento si può fare tranquillamente a casa con i kit appositi, che prevedono una serie di polveri colorate, una polvere per fare da base, un base coat e uno smalto sigillante. Dopo aver preparato normalmente le proprie unghie, si mette lo smalto base del kit e si immerge l’unghia nella prima polvere preparatoria.

Questo è il procedimento per creare la nail art con lo smalto in polvere.

PREPARAZIONE DELLE UNGHIE
Mani lavate, verrà rimosso l’eventuale smalto, le unghie verranno tagliate e limate, le cuticole trattate, le unghie lucidate. Verrà applicato uno strato di Bond-Aid pH Balancing Agent.

APPLICAZIONE DI SMALTO IN POLVERE
Verrà applicato uno strato di Base Coat sull’intera superficie dell’unghia. L’unghia verrà immersa a 45° nella tonalità prescelta di smalto in polvere. L’eccesso verrà eliminato picchiettando sul dito. Questo processo verrà realizzato su un’unghia alla volta, per entrambe le mani. Lo stesso processo verrà ripetuto per una seconda volta su ogni singola unghia, accertandosi alla fine di aver eliminato ogni eccesso di polvere. Quando le unghie saranno perfettamente asciutte e prive di ogni residuo di polvere verrà applicato uno strato di top coat. Una volta asciutte, le unghie verranno modellate e livellate, se necessario. Infine un altro strato di top coat.

I modi per rimuovere le Dip Powder Nails sono molto simili a quelli per togliere il gel dalle unghie. Ci sono però diverse opzioni: una consiste nel limare l’eccesso di polveri e smalto dalle unghie e nel mettervi sopra, successivamente, un batuffolino di cotone imbevuto di acetone. Una volta fatto ciò, le unghie andranno avvolte nella carta stagnola, lasciando agire l’acetone per circa un quarto d’ora.