Barbie la bambola più famosa e fashion del mondo compie 60 anni. per sempre. Ruth Handler, la sua creatrice, l’ha realizzata nel 1959 per la figlia. Barbie, l’unico giocattolo che non tramonta mai, sfidando culture, società e generazioni perché piace davvero a tutti. Ancora, dopo 60 anni. Amata da artisti e dai designer che l’hanno vestita, è diventata anche un film interpretato da Margot Robbie. La creatrice voleva dare alla figlia un modello di bambola/donna attraverso il quale specchiarsi, eliminando lo stereotipo delle solite bambole/bebè per future mamme. Ruth stessa, del resto, era a capo di un’azienda negli Stati Uniti in un momento impensabile nel resto del mondo perchè si trattava degli anni ’50. 

Barbie ha nel curriculum più di 200 carriere: è stata, tra l’altro, astronauta molto prima della Cristoforetti e Presidente in anni lontani dalla candidatura di Hillary Clinton. Anche la bella Chiara Ferragni ha una barbie a sua immagine e somiglianza. I festeggiamenti a Barbie sono iniziati al Pitti Bimbo dove le bambole più iconiche, dal 1959 a oggi, sono state in mostra. Svelate inoltre le moltissime capsule dedicate da svariati brand, da Patrizia Pepe a Sergio Tacchini, Golden Point e, per il food, da Zàini e Caffarel. Per le beauty addicted, invece, la collezione in partnership con Sephora composta da 8 rossetti Lipstories, 1 set di pennelli, 1 mascara, 1 palette e 4 maschere per viso, piedi, mani e capelli firmate Barbie. Non l’abbiamo ancora vista, ma ci piace già un sacco.

Dip Powder Manicure: la nail art con smalto in polvere

Siamo tutte ormai stanche del gel per unghie e del suo cattivo odore e per questo motivo qualcuno è venuto in nostro soccorso. E’ stato creato infatti uno smalto in polvere inodore. Dip Powder Manicure è la nuova tecnica di manicure ancora poco praticata in Europa, si tratta di un trattamento delle unghie molto interessante, a metà strada tra l’applicazione del gel e l’acrilico. La Dip Power Manicure si realizza velocemente, in 20-25 minuti e senza cattivi odori. Asciuga all’istante, senza bisogno di fotopolimerizzare. Dura da due a tre settimane ed è perfetta per chi desidera unghie resistenti e belle. Potrete scegliere tra 100 colorazioni. Il procedimento si può fare tranquillamente a casa con i kit appositi, che prevedono una serie di polveri colorate, una polvere per fare da base, un base coat e uno smalto sigillante. Dopo aver preparato normalmente le proprie unghie, si mette lo smalto base del kit e si immerge l’unghia nella prima polvere preparatoria.