Glamour & Gossip

Adidas Originals meets Fiorucci: ecco la Capsule Collection [FOTO]

Share

Elio Fiorucci, che col suo progetto Love Therapy. Alfabeto Elio Fiorucci è in mostra a Brera, vedrà i suoi celebri angioletti impressi sui prodotti Adidas. Le due aziende infatti hanno creato una collezione, per la precisione una Capsule Collection. Lo storico marchio Fiorucci e il brand del settore dello sport Adidas Originals si fondon

Una collezione estiva e fresca, parola di Ebru Ecron

L’ispirazione alla base della collezione nasce in maniera molto naturale dalle immagini vibranti, stimolanti e mai banali di Fiorucci, unite ai materiali e alle silhouette femminili che hanno fatto la storia di Adidas” – ha affermato Ebru Ecron, Senior Design Director di Adidas Originals. E prosegue: “L’obiettivo era quello di creare una collezione estiva fresca, che potesse reinterpretare il marchio adidas attraverso un occhio femminile vivace e scanzonato”. Ciò che ne nasce è quindi una collezione che punta tutto sulla leggerezza e il brio. Colori accesi, adolescenziali, che scatenano glamour ma anche allegria. I pantaloni delle tute sono realizzati con materiale vinilico, le t-shirt uniscono i famosissimi angioletti con le celebri righe nere e bianche dell’Adidas, così come le sneakers.

Perfetta appare la campagna pubblicitaria realizzata da Jean-Pacôme Dedieu: l’artista si è ispirato a grafiche “al collage”, con un retrogusto retro rubato agli anni ’80. La Capsule collection sarà disponibile a partire dal 15 febbraio.

Alfonso Romeo

Leave a Comment

Recent Posts

Caldo estivo, Bassetti: “Niente docce fredde o bibite gelate, attenzione ai ventilatori”

Con l’arrivo di ondate di caldo estivo sempre più intense, è fondamentale adottare strategie corrette…

1 settimana ago

Test del DNA conferma: re Carlo è il padre biologico del principe Harry

Dopo anni di indiscrezioni e speculazioni che hanno alimentato i tabloid britannici e i corridoi…

1 settimana ago

Con ‘Nutriti d’Italia’, Pentella Brand unisce istituzioni, scuola, università e imprese per valorizzare il Made in Italy

E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…

3 mesi ago

“Nutriti d’Italia” II Edizione: al De Medici l’agroalimentare campano tra tradizione e innovazione

In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…

3 mesi ago

“Mezzo uovo night” grande successo per l’evento di Caporaso group

Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…

5 mesi ago

La Promessa, trame spagnole: la gravidanza stravolge tutto

Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…

6 mesi ago