E’ iniziata la Milano Fashion Week per la presentazione delle collezioni per l’Autunno/Inverno 2019-20. Dal 19 al 25 febbraio, la capitale della moda si ritroverà sotto i riflettori e sotto lo sguardo di tutti coloro che seguono con passione le sfilate. E’ tanta la voglia di scoprire in anteprima tutte le tendenze della prossima stagione Autunno- Inverno. Anche le acconciature capelli sfoggiate in passerella sono sotto l’occhio di tutti. Quali saranno le tendenze per i prossimi mesi?
Acconciature e look alla Milano Fashion Week 2019
United Colors of Benetton ha aperto la Settimana della Moda di Milano. Una super sfilata, la Raimbow Machine, ricca di outfit coloratissimi, trasformando l’iconico casual in streetwear. Al centro del set, un’installazione celebra il Made in Italy, con gli artigiani che lavorano ai telai e alle macchine da cucito. Anche le acconciature non sono più omologate, mostrando look sempre più diversificati.
Gucci ha invece alternato hairstyle androgini, look anni Settanta, punk con contaminazioni Seicentesche. Alessandro Michele ha creato uno show dove l’invito prometteva bene: una maschera in cartapesta raffigurante un ermafrodito, di ispirazione ellenica. In passerella anche maschere inespressive e molto inquietanti. Le maschere che ognuno di noi decide di indossare quando scegliamo di essere attori sul palcoscenico della nostra vita.
Alberta Ferretti e N°21 confermano la bellezza genuina e reale portando in passerella look natural e young. La stilista Alberta Ferretti ha portato in passerella la sfilata “Futuro contemporaneo”, mostrando le donne vestite di bianco per il giorno e scintillanti di metalli di notte.
La nuova collezione di Alessandro Dell’Acqua per N°21 risalta decisamente il lato B con vestiti, gonne e cappotti aperti verticalmente sulla schiena. Donne misteriose e forti in passerella, sexy e pericolose. Anche erotiche. Ma l’eleganza rimane e si può vedere concretamente.
(Foto Vanity Fair)