La designer brasiliana Jenny Monteiro ha portato un ennesimo tocco di eleganza con la sua collezione Harmonica, tra le protagoniste di questa Milano Fashion Week. Harmonica si vuole collocare come un giusto compromesso tra femminilità e praticità, per la donna che non vuole rinunciare alla classe senza mai apparire eccessiva.
Affrontare la quotidianità con stile e disinvoltura insomma, mettendo in risalto l’armoniosità del corpo femminile, grazie a gonne, abiti, pantaloni e cappotti studiati nei minimi dettagli per appartenere ad uno stile ben definito. “La parola Harmonica rimanda alle melodie più conosciute in tutto il mondo, tra cui il blues e il folk ma anche al grande cinema italiano”, specifica la talentuosa designer.
“E’ uno strumento musicale che parla di libertà e leggerezza ma anche di eleganza e facilità, proprio come dovrebbero essere gli abiti, validi aiuti capaci in ogni momento di regalare sicurezza e armonia”. Harmonica non è solo una collezione ma un vero e proprio manifesto estetico, che arriva sotto forma di camicie in seta plissettata e cappotti dalle maniche a raglan.
Tra i tessuti più utilizzati seta e tulle, ma anche crêpe di lana double, bouclè e jersey di lana. Il colore chiave? Il viola, che esprime seduzione e mistero, leggerezza e ambiguità. Pop e regale allo stesso tempo.
E’ giunto alla sua seconda edizione, l’evento “Nutriti d’Italia”, promosso dalla Pentella Brand con il…
In occasione della Giornata Nazionale del Made in Italy, domani 29 aprile 2025, l’Istituto Isis…
Più di 350 persone per la serata-evento a Villa Minieri a Nola organizzata da Caporaso,…
Continuano le puntate de La Promessa, e in rete stanno già circolando le prime anticipazioni…
La notizia del trasloco di Fedez, il noto rapper italiano e influencer, ha suscitato un…
Cambiano i mutui in Italia, conseguenza diretta di alcune scelte di Trump. Ecco cosa bisogna…
Leave a Comment