Glamour & GossipPrimo piano

Milano Fashion Week 2019, il trionfo del rosa: da Martina Colombari a Miriam Leone

La Milano Fashion Week 2019 si è conclusa ieri, 25 febbraio 2019. La Capitale della moda durante questa settimana ha ospitato le sfilate degli stilisti più famosi del nostro Paese, anticipando le nuove tendenze per la prossima stagione invernale.

Il rosa è stato il grande protagonista di questa Milano Fashion Week. Un colore emozionale, che ha un’influenza sui nostri sentimenti. Il rosa è un colore che trasmette amore, affetto e viene associato all’altruismo e alla sensibilità verso il prossimo.

Alla sfilata del brand Blumarine erano presenti molti personaggi della televisione. Tutte le donne hanno scelto il rosa, il colore femminile per eccellenza, assolutamente il più romantico. Su uno sfondo di peonie rosse, il rosa era quasi d’obbligo. Due colori contrastanti: il rosso della passione e il rosa della sensibilità. Ma il rosa è stato indossato dalle celebrità anche in occasione di altri eventi della moda milanese.

Vediamo insieme quali sono state le vip che hanno sfoggiato dei look da urlo, tutte interamente vestite di rosa o con tonalità affini a questo colore molto elegante.

L’attrice Martina Colombari ha scelto un tailleur rosa cipria: una gonna con uno spacco frontale e un topo di seta.

Valentina Ferragni, la sorella dell’influencer Chiara Ferragni, ha voluto giocare sui contrasti. Per la prima di Alberta Ferretti ha scelto di indossare un giacca di jeans rosa sopra un jeans largo con risvoltino, per mettere in evidenza il tacco di un acceso rosa.

 

Flavia Pennetta ha scelto , per la sfilata di Armani, una variante del rosa. che si avvicina molto all’arancio.

La bellissima attrice Miriam Leone sceglie una tonalità di rosa che si avvicina al violetto, per la sfilata di Gucci. Le scarpe gialle spezzano il tono.

Foto credits Corriere.it

 

 

Pulsante per tornare all'inizio