Glamour & GossipPrimo piano

Gucci omaggia Mickey Mouse, ecco la borsa ispirata al personaggio Disney

Il Brand Gucci non finisce mai di stupire. Questa volta ha voluto festeggiare il compleanno di Mickey Mouse con una borsa a tema, con logo del brand e del volto di Topolino.

Topolino ha compiuto 90 anni (ovviamente portati benissimo) nel 2018 e i brand di moda si sono sbizzarriti con collezioni ad hoc, ispirate all’iconico personaggio.

Le borse del brand Gucci non finiscono mai di stupire. Sono bellissime, sempre al passo con i tempi e ognuna di noi, ogni anno, la inserisce nella propria wishlist. Anche Gucci ha voluto omaggiare il topolino della Disney più amato al mondo con una borsa ispirata a Mickey Mouse. L’accessorio è a forma di testa ed è stato presentato durante la sfilata Spring/Summer 2019 a Parigi lo scorso anno.

Sulla passerella questa borsa molto particolare, modello a mano, è stata indossata da uomini e anche sul sito di Gucci, la borsa viene presentata tra le borse uomo come accessorio maschile ( si può trovare anche tra le borse donna). Il modello è ora disponibile per il pre-order. Non è la prima volta che Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, si ispira ai personaggi Disney. Già nel 2017 aveva lanciato una capsule collection dedicata a Paperino e nel 2018 una maglia in onore della principessa Biancaneve.

La Borsa Gucci- Mickey Mouse

La borsa è stata realizzata in Italia, è in plastica con rilievi smaltati, ed è stata creata con una sofisticata tecnica di stampa 3D. Non è la solita borsa a tracolla Gucci che magari tutte noi sognano di acquistare prima o poi, però il bello sta nella sua diversità. Esteticamente è una borsa molto semplice, quasi adatti ai bambini. Ha un aspetto gioioso e giocoso ma il costo fa riflettere: quasi 3.500 euro è il costo della borsa Gucci per la versione con il Topolino “classico”, mentre 3.700 euro per la versione bianca.Un accessorio trendy e chic che ha saputo rendere omaggio a Mickey Mouse nel miglior modo possibile. Sempre originale, come solo Gucci sa fare.

(Photo Credits Instagram)

Pulsante per tornare all'inizio