Il Brand Gucci non finisce mai di stupire. Questa volta ha voluto festeggiare il compleanno di Mickey Mouse con una borsa a tema, con logo del brand e del volto di Topolino.

Topolino ha compiuto 90 anni (ovviamente portati benissimo) nel 2018 e i brand di moda si sono sbizzarriti con collezioni ad hoc, ispirate all’iconico personaggio.

Le borse del brand Gucci non finiscono mai di stupire. Sono bellissime, sempre al passo con i tempi e ognuna di noi, ogni anno, la inserisce nella propria wishlist. Anche Gucci ha voluto omaggiare il topolino della Disney più amato al mondo con una borsa ispirata a Mickey Mouse. L’accessorio è a forma di testa ed è stato presentato durante la sfilata Spring/Summer 2019 a Parigi lo scorso anno.

Sulla passerella questa borsa molto particolare, modello a mano, è stata indossata da uomini e anche sul sito di Gucci, la borsa viene presentata tra le borse uomo come accessorio maschile ( si può trovare anche tra le borse donna). Il modello è ora disponibile per il pre-order. Non è la prima volta che Alessandro Michele, direttore creativo di Gucci, si ispira ai personaggi Disney. Già nel 2017 aveva lanciato una capsule collection dedicata a Paperino e nel 2018 una maglia in onore della principessa Biancaneve.

La Borsa Gucci- Mickey Mouse

La borsa è stata realizzata in Italia, è in plastica con rilievi smaltati, ed è stata creata con una sofisticata tecnica di stampa 3D. Non è la solita borsa a tracolla Gucci che magari tutte noi sognano di acquistare prima o poi, però il bello sta nella sua diversità. Esteticamente è una borsa molto semplice, quasi adatti ai bambini. Ha un aspetto gioioso e giocoso ma il costo fa riflettere: quasi 3.500 euro è il costo della borsa Gucci per la versione con il Topolino “classico”, mentre 3.700 euro per la versione bianca.Un accessorio trendy e chic che ha saputo rendere omaggio a Mickey Mouse nel miglior modo possibile. Sempre originale, come solo Gucci sa fare.

(Photo Credits Instagram)