Esclusiva VelvetPrimo piano

L’orologio Rolex di James Bond è in vendita online su Vestiaire Collective

Vestiaire Collective, la piattaforma di social shopping di lusso, ha aggiunto al suo catalogo online un orologio Rolex del modello indossato da James Bond.

Il mitico modello Rolex James Bond è entrato nel catalogo online di Vestiaire Collective. Questo modello fu indossato da Sean Connery in Licenza di Uccidere, il primo film di James Bond.

Il mitico Rolex indossato nel primo film di James Bond, Licenza di Uccidere

James Bond, la spia britannica dall’aria sofisticata, con un aspetto affascinante e sempre impeccabile, circondato da donne bellissime mentre cerca di salvare il mondo dai cattivi. Un vero eroe, ammirato da moltissimi fan in tutto il mondo.

Negli ultimi cinquant’anni James Bond ha indossato moltissimi orologi. Molti marchi sono diventati famosi proprio grazie all’agente 007.

Il Rolex Submariner 5508 è il più famoso e imitato orologio del celebre marchio svizzero, ed è stato prodotto solo per quattro anni, dal 1957 al 1961. Questo orologio è comparso nel primo film di Sean Connery, quando interpretò James Bond  in Agente 007-Licenza di Uccidere. Il Rolex Submariner 5508 è ormai difficilissimo da trovare e negli ultimi anni ha visto raddoppiare il suo prezzo di mercato da 13.000 euro a 26.000 euro.

L’orologio è dotato di un meccanismo automatico, con una cassa da 37mm e un cinturino in acciaio. Alcune indiscrezioni sostengono che il vero proprietario dell’orologio sia stato il produttore (o regista) che, visti gli scarsi mezzi finanziari a disposizione, lo diede in prestito a Sean Connery durante le scene del film da girare.

Per la gioia dei moltissimi fan dell’Agente 007, l’orologio è in vendita online insieme alla sua scatola originale, al prezzo di 25.900 euro. Sicuramente finirà al polso di uno dei tanti appassionati di James Bond che probabilmente non saprà resistere al fascino di un orologio tanto prezioso e unico.

 

 

Pulsante per tornare all'inizio