Dolce & Gabbana, ovvero la maison tutta italiana che ha fatto la sua fortuna negli anni ’90, portando sempre alta l’iconografia della terra originaria degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana: la Sicilia. Immagini sacre, carrettini siciliani, limoni e fiori mediterranei costituiscono da sempre l’estetica-simbolo del marchio.
Devotion, una collezione tutta da scoprire
L’ultima novità? La linea “Devotion”, completamente dedicata agli occhiali da sole. Un amore in grado di superare qualsiasi soglia del tempo, che si nutre di verità e fedeltà, da qui il nome della collezione. Lo stile imperante è il barocco, smorzato dal nero che si intreccia con l’oro dei dettagli; un modello per ogni carattere.
Dal master pierce oversize in acetato, con lenti nere e le iniziali D e G decorate con volute dorate dalle fantasie floreali agli occhiali “a gatta“, dai riverberi tutti anni ’60, in metallo oro con lenti gold sfumate, e questa volta D e G poste a decorare la parte centrale. Questi almeno i modelli per le donne dal carattere più estroso. Per gli animi più calmi, il classico occhiale in metallo con un ampio frontale decorato in filigrana. Insomma, a ogni donna il suo paio d’occhiali da sole, per essere sempre impeccabile e soprattutto suo agio.