Esclusiva VelvetPrimo piano

Lady Diana, icona di stile senza tempo della Casa reale britannica

Lady Diana è stata una delle principesse più amate di tutti i tempi. Una vera icona di stile, una principessa indimenticabile e amatissima in tutto il mondo.

Lady Diana viene celebrata a Londra, a vent’anni dalla sua morte, con una mostra interamente dedicata a lei. La mostra Diana: Her Fashion Story è stata inaugurata il 17 febbraio 2017 a Kensington Palace. Un modo per celebrare la vita, lo stile e l’eleganza della “principessa del popolo”. Dato il grande successo la royal family ha riaperto le porte della zona museale di Kensington Palace per accogliere i visitatori di Diana: Designing for a Princess.

E’ stato scelto Kensington Palace come luogo per allestire la mostra, in quanto fu per 15 anni la residenza reale della principessa Diana.

I visitatori avranno la possibilità di entrare nel guardaroba di Lady D, ripercorrendo l’evoluzione dello stile della principessa nel corso degli anni, attraverso delle sezioni create apposta.

Diana: Her Fashion Story

Lady D: una vera icona di stile della casa reale britannica

Lady Diana ha rivoluzionato completamente il modo di vestire nella corte reale inglese. I media di tutto il mondo sono stati concentrati su di lei non appena diventò la moglie del principe Carlo D’Inghilterra. Ma la sua eleganza, il suo modo di fare, coraggiosa sostenitrice di progetti di beneficenza l’hanno resa nota e amata da tutto il mondo.

Questa mostra è un vero e proprio tuffo nel passato, dove è possibile ammirare i look della principessa Diana, che l’hanno contraddistinta in ogni occasione ed evento. Si passa dagli abiti più semplici e romantici fino a quelli più glamour. Un’eleganza impeccabile che l’ha segnata per tutta la sua vita, fino alla tragica morte.

Mostra degli Abiti di Lady Diana a Kensigton Palace

I curatori della mostra hanno selezionato i capi più bella di Lady D: abiti da sera per le feste ufficiali, i tailleur firmati Catherine Walker per gli impegni più sobri. Una sezione della mostra è dedicata alle interviste rilasciate da alcuni stilisti che hanno realizzato magnifiche creazioni sartoriali

Eleri Lynn, direttore dell’esposizione, ha raccontato: “Diana ebbe sempre più fiducia in se stessa, comunicandolo intelligentemente attraverso i suoi abiti”.

Lady Diana è sempre stata una donna determinata ad assumere pienamente la sua femminilità, ha rivoluzionato il dress-code della royal family, diventando un’icona della moda, con uno stile unico nel suo genere.

Per maggiori informazioni:

Kensington Palace, Kensington Gardens, London W8 4PX, Regno Unito.

Telefono: +44 20 3166 6000

Sito web Kensington Palace : Sito ufficiale di Kensington Palace

Biglietti e informazioni sulla mostra: Tickets – Diana: designing for a Princess

 

Pulsante per tornare all'inizio