Le Galeries Lafayette hanno conquistato tutto il mondo ma presto, molto presto, riaffermeranno la loro identità nel cuore di Parigi. Il 63esimo department store del lusso aprirà infatti il prossimo giovedì 28 Marzo sulla via dello shopping più famosa di Parigi: gli Champs-Élysées. L’annuncio è stato fatto direttamente da Business of Fashion. Il nuovo department store firmato Galeries Lafayette ha principalmente solo un obiettivo: alzare il target della clientela parigina e degli Champs-Élysées. Il progetto di riqualificazione generale vedrà presto anche l’arrivo di Dior, Nike, Lancôme e Chanel.

Nicolas Houzé, Chief Executive Officer ha dichiarato che: “il department store venderà prodotti facendo le veci dei marchi partner, senza assumersi il rischio di acquistare da questi, per poi potersi ritrovare la merce in deposito al momento dell’inventario. Tutto è architettato in modo che lo store trasmetta la propria identità”. 

La particolarità: non ci saranno vetrine nel nuovo deparment store Parigino

Sempre  come riportato da Business of Fashion il nuovo store  una particolarità: non è provvisto di finestre. L’architetto danese Bjarke Ingels ha rivoluzione completamente l’edificio carente completamente di finestre. La speranza è che ciò possa invece tramutarsi nella signature e nel simbolo stesso del palazzo. Realizzata da M/M Paris vuole celebrare l’era di Théophile Bader, fondatore di Galeries Lafayette e trisavolo di Nicolas e Guillaume Houzé, che acquistarono l’edificio in questione nel 1927 senza poter portare a termine il progetto a causa della crisi economica del 1929”.

Photo Credits: Fashion Network