La Nazionale italiana non poteva unirsi ad una maison più adatta. Chi poteva vestire gli “eroi” nostrani se non lo stilista Giorgio Armani? La storica maison, da sempre simbolo di eleganza e raffinatezza dell’Italia nel mondo, ha firmato un contratto che per quattro anni la impegnerà a cucire gli abiti e le divise per la Nazionale.

Questo quanto siglato Si tratta della terza collaborazione di Re Giorgio, che firmerà le divise della squadra; già in passato aveva prestato il suo genio alla “causa sportiva” per la squadra olimpica ai Giochi del 2012 e del 2016.

«Questo accordo mi rende particolarmente felice: torno al calcio dopo l’esperienza con il Chelsea e con il Bayern, e torno a vestire la Nazionale italiana, per la quale disegnai le divise dei Mondiali 1994», ha dichiarato Giorgio Armani a margine della presentazione ufficiale a Coverciano, dove la Nazionale maschile si sta radunando in vista delle partite di qualificazione per gli Europei 2020. «Sono orgoglioso di collaborare con la FIGC e di offrire ai nostri atleti la mia idea di formalità morbida, di praticità elegante. Ho creato un guardaroba coerente con il mio stile, pensato per atleti in continuo movimento. È un altro modo di portare l’italianità nel mondo». Tra i testimonial sportivi di fama internazionale per Re Giorgio si contano star come Cristiano RonaldoDavid BeckhamKakàLuis FigoFabio CannavaroAndriy ShevchenkoRafael NadalFederica Pellegrini e Filippo Magnini.